A Verissimo, Sonia Bruganelli parla per la prima volta del suo libro e della fine del matrimonio con Paolo Bonolis
Un’intervista intensa e ricca di emozioni quella andata in onda a Verissimo, dove Sonia Bruganelli si è raccontata come mai prima d’ora. Ospite di Silvia Toffanin, l’ex opinionista del Grande Fratello ha ripercorso la fine del suo matrimonio con Paolo Bonolis, confessando la fatica, il dolore e il lungo percorso di consapevolezza che l’ha portata a dire “basta”.
“Paolo voleva la favola, e per tanti anni ho cercato di dargliela”, racconta Sonia, nel suo libro, che presentato nel salotto do Silvia Toffanin. Il video mandato in onda svela un lato inedito di Sonia che ha scritto: “Poi i ragazzi sono cresciuti e sembrava implicito che tutto cambiasse. Io e lui potevamo tornare a essere due amanti, due fidanzati. Invece io desideravo ancora occuparmi dei ragazzi. È lì che la frattura si è rivelata per quella che era”.
Le parole toccanti di Sonia
Con parole toccanti, Bruganelli ha spiegato come la crisi con Bonolis sia maturata lentamente, fino al giorno in cui ha dovuto affrontare la verità: “Ho detto basta, mi fermo qui. È stato uno dei momenti più difficili della mia vita. Lui mi ha ricordato che avevo promesso che sarebbe stato per sempre, e io ho ammesso che non ero più la donna che l’aveva promesso”, racconta l’estratto del libro.
Silvia Toffanin le riconosce una grande onestà: “Sei stata molto sincera”. Sonia annuisce: “Sono stata sincera tardi, forse avrei dovuto esserlo prima. Ma prima c’erano i ragazzi piccoli, prima credevo che le cose sarebbero migliorate. Poi ho capito che non mi concedevo di essere davvero me stessa. Ero stanca, logorata, imprigionata in una corazza che mi ero costruita da sola”.
Bruganelli racconta di aver sacrificato il matrimonio per poter tornare a respirare: “Ho dovuto fermarmi, perché altrimenti non avrei più dato nulla a nessuno. Per me era importante essere una madre viva, capace di rimboccarsi le maniche. Però non sempre Paolo capiva che cosa mi mancasse, perché certe cose non si spiegano. È un vuoto che solo tu puoi sentire”.
La produttrice televisiva rivela anche di essere andata in analisi: “Io sono andata in terapia, Paolo ha rifiutato. Lo trovava insensato. Da lì non ci siamo più ritrovati”. Un racconto autentico, carico di verità e dolore, ma anche di rinascita.
Oggi Sonia Bruganelli appare più consapevole e serena: “Ho scritto il capitolo finale del mio matrimonio, ma non della mia vita”. Una confessione che ha commosso il pubblico e che segna un nuovo inizio per una donna che ha scelto di ritrovare se stessa.