Luca Argentero ha celebrato il suo compleanno con un post che ricorda un momento iconico con Simona Ventura
“47 e non sono medaglie…” – così Luca Argentero ha scelto di festeggiare il suo compleanno sui social, con un post che è molto più di una semplice dichiarazione d’età. L’attore torinese, classe 1978, ha infatti voluto celebrare i suoi 47 anni, compiuti il 12 aprile, rispolverando con affetto e ironia uno dei momenti social più esilaranti e virali degli ultimi anni, protagonisti lui e Simona Ventura.
Tutto è cominciato nell’estate del 2021. Durante le Olimpiadi di Tokyo, Argentero aveva twittato un semplice “40”, accompagnato da qualche emoticon e dalla bandiera italiana, riferendosi alle 40 medaglie conquistate dagli atleti azzurri. Un traguardo storico per lo sport italiano, ma il messaggio ha avuto un’interpretazione del tutto inaspettata.
Simona Ventura, leggendo quel “40”, lo aveva preso per un riferimento al compleanno dell’attore e, travolta dall’entusiasmo, aveva commentato con un caloroso “Auguri Luca!!”, convinta che Argentero stesse celebrando i suoi 40 anni. Peccato però che all’epoca l’attore avesse già compiuto 43 anni.
La reazione di Argentero fu tutt’altro che piccata. Con il suo consueto aplomb e una buona dose di autoironia, replicò: “Grazie super Simo, sono le medaglie azzurre, ma ti voglio benissimo lo stesso”. Ventura, colta in fallo, si lasciò andare a una risata social: “Ahahah ti ho tolto tre anni, magari lo facessero a me”.
Quel simpatico equivoco è rimasto nel cuore dei fan e, a quanto pare, anche in quello di Luca. Così, oggi, per i suoi 47 anni, ha deciso di tornare su quel siparietto postando una foto in bianco e nero con la frase: “47 e non sono medaglie…”, un chiaro richiamo a quell’ormai celebre tweet del 2021.
Ma non è tutto: Argentero aveva già fatto un piccolo revival della gaffe durante le Olimpiadi di Parigi 2024, quando, a medagliere completato, aveva scritto ironicamente: “40!!!! Ma domani… quindi cara Simona Ventura preparati, perché domani mi aspetto i tuoi auguri più sentiti”.
Un botta e risposta a distanza che dimostra come, anche nel mondo dei social spesso dominato da toni accesi e polemiche, ci sia spazio per l’ironia, l’affetto e l’autenticità. Un’amicizia genuina quella tra Luca e Simona, fatta di battute, sorrisi e ricordi che sanno resistere al tempo.
Simona, quest’anno, puntuale con gli auguri e con gli anni giusti, ha scritto solo “Magariiiii”.