Gemma Galgani, compleanno amaro a Uomini e Donne: Mario la frena ancora

Ida Platano e Gemma Galgani

Tra dichiarazioni d’amore, speranze mai sopite e una realtà che continua a essere diversa Gemma Galgani vive un momento delicato

Gemma Galgani non smette di stupire e da anni nel programma di Uomini e Donne, sembra aver le idee chiare sul cavaliere: “Amo Mario, voglio sposarlo e mi sento fidanzata con lui”. Sono state queste le parole pronunciate dalla dama solo pochi giorni fa nello studio di Verissimo, a raccontare quanto sia coinvolta emotivamente da Mario Lenti, nonostante la realtà dei fatti sembri andare in tutt’altra direzione. ha anche dichiarata di essere pronta a sposarsi.

Delusione per Gemma Galgani

Gemma ha compiuto 76 anni proprio durante le nuove registrazioni di Uomini e Donne, ma quella che avrebbe dovuto essere una giornata di festa si è trasformata in un momento difficile. Se sui social sono arrivati tanti messaggi di auguri, in studio l’atmosfera è apparsa tutt’altro che serena. La dama torinese si è ritrovata ancora una volta faccia a faccia con Mario, convinta che i suoi tentennamenti siano dovuti soprattutto alle continue critiche di Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Mario, però, è stato chiaro e diretto: per lui Gemma rappresenta soltanto un’amica. Nessuna apertura, nessuna ambiguità. Una posizione che l’uomo ribadisce da mesi e che continua a scontrarsi con le speranze della dama, da anni protagonista indiscussa del trono over. Arrivato in studio dopo la scomparsa della moglie, Mario non ha mai nascosto di non sentirsi pronto a costruire qualcosa di più profondo con Gemma, nonostante l’affetto e la stima.

Eppure, Gemma non smette di credere in un possibile cambiamento. Continua a parlare di lui, a interpretare ogni incontro come un segnale e a vivere questa frequentazione come se potesse evolversi in qualcosa di diverso. Anche il giorno del suo compleanno, coinciso con le riprese del programma, avrebbe potuto segnare una svolta. Invece, ancora una volta, si è trovata davanti a un muro difficile da superare.

Il messaggio dell’amica

A regalarle almeno un sorriso è stato il messaggio affettuoso di Ida Platano, grande amica conosciuta proprio grazie alla trasmissione. Un gesto di vicinanza che, seppur virtuale, ha ricordato a Gemma di non essere sola in uno dei momenti più delicati del suo percorso televisivo.

Nelle ultime puntate Gemma è esplosa: “Ma cosa vuoi conoscere tu di me? Cosa vuoi tu da me? Occupati della signora…Cosa ti interessa se mi piace? Guarda questo…Che pagliaccio che sei, sei un grande pagliaccio…”, mentre Mauro, il nuovo corteggiatore di Gemma, si scaglia, insieme a Gianni, contro le strategie di Mario, lui nega ogni accusa e Gemma dichiara: “Su di me non potrai più contare…Sei un pagliaccio in pieno…Cosa ti preoccupi di me?”. Insomma un’ennesima delusione che la dama storica del programma deve intascare. Cosa accadrà adesso tra loro? E’ davvero chiusa? Nelle ultime registrazioni sembra decisa a lasciare il programma, tanto che Ciro è costretta a seguirla fuori.

Seguici anche su  Twitter e WhatsApp

Leggi anche: