Domenica In, le rivelazioni di Barbara D’Urso: cos’ha asserito la concorrente di Ballando Con Le Stelle nel programma di Mara Venier
Ospite a domenica in, la protagonista di ballando con le stelle ha aperto il cuore con un lungo racconto fatto di emozioni, dubbi e verità mai dette prima. Con Mara Venier, il dialogo si trasforma in una finestra preziosa sul suo percorso, tra voglia di rinascere, rapporto con il pubblico e alcuni retroscena che promettono scintille.
Il ritorno al pubblico raccontato in prima persona
Fin dai primi minuti, l’atmosfera nel salotto di domenica in si fa intima. “Mi ha convinto Milly» rivela con sincerità. “Ho pensato che quest’anno fosse l’anno più adatto, il più giusto, perché volevo tornare ad avere un contatto con il pubblico. Tu parli al pubblico, è vero… ma io da quando ho 18 anni – ora ne ho 68 – vivo in mezzo a loro, tutti i giorni. Cinquant’anni di lavoro a stretto contatto con la gente. Erano 16 anni che mi rapportavo quotidianamente con loro da casa, e quella presenza costante mi mancava.”, ha svelato.
Poi ha aggiunto: “Anche quando ero a teatro, la gente mi aspettava fuori… ma non era la stessa cosa. Per vari motivi, negli ultimi due anni, non mi è stato possibile – o mi è stato impedito – di ricollegarmi davvero con loro“, confessa.
È qui che entra in gioco ballando con le stelle. “Ho pensato che ballando fosse il posto giusto. Una trasmissione bella, importante, che vuole mandare messaggi positivi ai giovani e ai meno giovani. Ho sentito che era il momento di farlo.”
Il momento della domanda più scomoda. Mara Venier, sempre diretta, non evita l’interrogativo più delicato: “Ci sono stati momenti in cui hai pensato: forse era meglio non accettare?”. Dopo un leggero silenzio, arriva la risposta: “No, assolutamente. Sono felice di essere lì, felice del percorso che sto facendo.”
Le sue parole a Domenica In non sono solo un racconto, ma un messaggio di resilienza, di ritorno alle origini e di riconquista di un contatto umano che negli ultimi anni era venuto meno. E mentre accenna alle “cose bislacche” che prima o poi verranno alla luce, cresce l’attesa per capire quali verità potrebbero emergere nella pista più chiacchierata d’Italia.