Dietro il sorriso della conduttrice, indiscrezioni parlano di malumori sul set del programma di Rai 2
Prefazione
«Sul set ci divertiamo molto, ridiamo e balliamo». Con queste parole Anna Falchi aveva descritto l’atmosfera de I Fatti Vostri, lo storico programma mattutino di Rai 2 che conduce al fianco di Flavio Montrucchio. Un duo che finora aveva mostrato grande sintonia sullo schermo, ma che ora sembra essere al centro di nuove indiscrezioni legate al clima dietro le quinte.
L’indiscrezione
Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, ci sarebbero alcune tensioni tra Anna Falchi e la squadra storica di I Fatti Vostri, capitanata dal regista e ideatore Michele Guardì. Le voci parlano di un clima non del tutto sereno, anche se il nome di Flavio Montrucchio, definito dalla Falchi “brillante e sempre con la battuta pronta”, non sembrerebbe in alcun modo coinvolto.
Il programma, partito da poco più di un mese dopo un avvio posticipato, avrebbe già dovuto fare i conti con alcuni piccoli malumori interni. Per la conduttrice non sarebbe la prima volta: già due anni fa si era parlato di attriti con Flora Canto, allora parte del cast. Oggi, quelle tensioni sembrano riaffiorare, anche se non vi sono conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.
Nonostante le indiscrezioni, la posizione di Anna Falchi alla guida del format di Rai 2 non sarebbe in discussione. L’attrice e conduttrice continua a essere uno dei volti più amati e riconoscibili della rete, e il suo ritorno sul piccolo schermo è stato accolto positivamente dal pubblico.
In una recente intervista, Anna Falchi aveva ribadito di voler mantenere la propria vita privata lontana dai riflettori: “Alcune cose appartengono solo a chi si ama”, aveva detto. Ora, resta da capire se i presunti contrasti interni si scioglieranno con il tempo o se avranno ripercussioni sulle prossime puntate di I Fatti Vostri. Di certo, il pubblico di Rai 2 continua a seguirla con affetto, in attesa di conoscere la verità dietro queste voci di corridoio.