Colpo di scena di Temptation Island 2025: Antonio finge un tradimento e sorprende Valentina con un anello e una proposta di matrimonio
Che puntata quella di ieri sera di Temptation Island, dove il pubblico ha potuto assistere ad un colpo di scena senza precedenti: Antonio decide di sorprendere la fidanzata, dopo averle fatto uno scherzo. Il programma di Filippo Bisciglia continua a regalare sorprese e a stupire il suo pubblico sempre più incollati al televisore.
La sorpresa
“O mio Dio, ma era uno scherzo? Mi sto sentendo male, ho perso dieci anni di vita!”. Con queste parole, Valentina ha reagito alla scena più spettacolare dell’edizione 2025 di Temptation Island. Quello che sembrava l’ennesimo dramma sentimentale è diventato, invece, uno dei momenti più emozionanti della storia del programma: una proposta di matrimonio orchestrata in pieno stile napoletano.
Tutto è cominciato quando Antonio, in accordo con la produzione e con la single Marta, ha inscenato un colpo di fulmine. Il suo comportamento ambiguo ha mandato in crisi Valentina, che si è detta distrutta dal dolore e ha chiesto immediatamente un falò di confronto anticipato.
Durante il confronto, Antonio ha portato avanti il teatrino per qualche minuto, per poi improvvisare un finto mal di pancia e allontanarsi. A quel punto, Filippo Bisciglia ha mostrato a Valentina un video inedito in cui si è svelato il retroscena: Antonio, insieme al suo amico Rosario, confessava di aver capito che Valentina era la donna della sua vita.
«L’amore non è bello se non è litigarello», ha detto nel filmato, «ma so che voglio trascorrere la mia vita con lei». Poi ha aggiunto: «Dato che qua dentro mi ha fatto innervosire, le ho fatto uno scherzo. Se l’è meritato assai!».
Quando Antonio è tornato, la scena è stata da film: sulle note di “Ti Aspetto All’Altare” di Tony Colombo, è apparsa una luminaria con la scritta “M’ vuò spusà?”. Antonio si è inginocchiato, ha tirato fuori un anello e ha chiesto a Valentina di sposarlo. Lei, incredula e in lacrime, ha risposto con un sì immediato.
Ancora una volta, le coppie napoletane si confermano protagoniste assolute di Temptation Island, per l’originalità, per il modo in cui vivono le storie d’amore. Tra sceneggiate, romanticismo e battute irresistibili, riescono sempre a regalare momenti cult al pubblico. Valentina e Antonio hanno lasciato insieme il programma, non più solo come fidanzati, ma come futuri sposi. E sui social è già partito il toto-data per il matrimonio.