Jasmine Carrisi vive momenti difficili nel reality The Couple. Scopri cosa è successo nell’ultima puntata
Dopo il promettente debutto, The Couple, il nuovo reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, sembra già arrancare. La seconda puntata, andata in onda ieri sera, ha segnato un preoccupante calo negli ascolti, raccogliendo appena 1,5 milioni di spettatori con uno share del 13%. Un tonfo evidente rispetto alla prima puntata, che aveva superato il 18% e sfiorato i 2,2 milioni di telespettatori.
La crisi di Jasmine Carrisi
A rendere ancora più amara la serata, il clima emotivo tra i concorrenti. In particolare, Jasmine Carrisi si è lasciata andare a un momento di fragilità durante un confronto con la conduttrice: “Ci sono rimasta male, sto cercando di capire perché questa prima settimana è stata così difficile per me“, ha confessato visibilmente provata.
Dinamiche che non decollano
Nonostante alcune dinamiche interessanti, come il confronto acceso tra Manila Nazzaro che ha risposto all’ex Lorenzo Amoruso, la puntata non è riuscita a catturare davvero l’attenzione del pubblico. Sui social, il programma è rimasto in sordina: pochi commenti su X e un generale disinteresse che ha alimentato voci su una possibile chiusura anticipata. Previsto inizialmente per durare otto settimane, il futuro dello show appare ora incerto.
A pesare sul risultato di The Couple, la concorrenza spietata della prima serata televisiva. Su Rai Uno, Ulisse: Il Piacere della Scoperta ha trionfato grazie alla formula sempre vincente di Alberto Angela: oltre 3 milioni di telespettatori e quasi il 20% di share. Un distacco netto che evidenzia ancora una volta il divario tra contenuti d’intrattenimento e programmi di divulgazione ben realizzati.
Buoni risultati anche per Spider-Man 2 su Italia 1, che ha coinvolto più di un milione di spettatori, e per GialappaShow su Tv8, con oltre 800mila persone sintonizzate. Più contenuti invece i dati per Obbligo o verità con Alessia Marcuzzi su Rai Due (730mila spettatori) e Quarta Repubblica su Rete 4, fermo a circa 700mila.
In un panorama televisivo sempre più competitivo, The Couple sembra ancora alla ricerca della propria identità. La vera sfida, adesso, sarà riuscire a riconquistare l’interesse del pubblico prima che sia troppo tardi.