Grande Fratello irregolare? La risposta al Codacons!

Grande Fratello Codacons

Spoiler Grande Fratello, irregolarità nel televoto come segnalato dal Codacons? Arriva la replica del direttore di Canale5, Giancarlo Scheri

ANTICIPAZIONI GRANDE FRATELLO: ARRIVA LA RISPOSTA DI SCHERI AL CODACONS- Nelle ultime ore, sono state diverse le segnalazioni sui presunti televoti truccati, che hanno determinato le eliminazioni, a dir poco sorprendenti, di Shaila e Javier. Il direttore di Canale5, Giancarlo Scheri, ha voluto fare chiarezza, rispondendo al Codacons, a pochi giorni dalla finalissima del GF 18. Sentite cos’ha detto il responsabile di Mediaset.

Le parole di Scheri

Ecco le dichiarazioni di Giancarlo Scheri: “Mi permetto di rispondere alle vostre osservazioni, evidenziando come il programma a nostro avviso, rispetti norme e regolamenti e, senza dubbio, la dignità umana. Pier Silvio Berlusconi, pur avendo tracciato una chiara linea editoriale per un’offerta televisiva moderna e di qualità, non può esercitare un controllo diretto su ogni dettaglio delle trasmissioni. È compito delle produzioni e della direzione di rete garantire il rispetto di tali principi. Grande Fratello è un reality show, un genere televisivo che esiste da decenni e che viene seguito con passione da milioni di italiani. Come in ogni contesto di interazione tra persone reali, possono verificarsi episodi più o meno edificanti e, quando emergono situazioni eccessive, la rete interviene con attenzione. Tuttavia, bollare un intero programma come ‘trash’ a causa di singoli episodi sarebbe una semplificazione ingiusta e fuorviante”.


Infine, il direttore di Canale5, ha asserito: “Oggi il vero terreno dove i contenuti sfuggono a ogni forma di regolamentazione è il web. I social network e le piattaforme digitali offrono materiale ben più estremo, accessibile senza alcun filtro. La televisione mette a disposizione strumenti preziosi come il parental control, che consente di limitare la visione di programmi ritenuti non adatti e il telecomando resta il miglior strumento per decidere“. Che cosa ne pensate? Da che parte state? Ditecelo nei commenti e rimanete sintonizzati per tutte le news sul GF 18!



Seguici anche su  Twitter e WhatsApp

error: Content is protected !!