Il primo allievo che ha abbandonato la scuola di Amici 24: le parole di Gabriele Baio per giustificare il grande gesto
Il mondo di Amici 24 è stato scosso da un evento inaspettato: Gabriele Baio, giovane ballerino che aveva conquistato un ambito posto nella scuola, ha deciso di abbandonare il programma dopo appena una settimana. Scelto da Deborah Lettieri ha iniziato a lavorare subito per la seconda puntata. Tuttavia
Questa decisione ha lasciato il pubblico e gli addetti ai lavori sorpresi e curiosi di comprendere le ragioni dietro una scelta così repentina.
Il percorso di Gabriele ad Amici 24
Gabriele Baio si era presentato alle selezioni di Amici 24 con grande entusiasmo e determinazione. Il suo talento nel ballo è stato però messo in discussione subito dalla professoressa Alessandra Celentano che ha deciso di metterlo subito alla prova, lanciando un compito per la seconda puntata. La pressione si è fatta subito sentire, tanto che Gabriele ha ammesso di temere di essere stato puntato dalla docente, che non è nuova in fato di critiche, come è accaduto con Nicholas Borgogni la paura e la difficoltà hanno messo in risalto le debolezza del ballerino, tanto da costringerlo a lasciare la scuola.
Durante la messa in onda della seconda puntata di Amici 24, Gabriele ha deciso di ringraziare e spiegare cosa fosse accaduto: “Oggi è il giorno della seconda puntata di Amici ed io voglio esserci con il rivolto a tutta la classe, sia cantanti che ballerini, ai quali auguro tanta felicità e gioia ad ognuno di loro. Io sarò incollato a vedere l’evoluzione di tutta la classe, si di coloro con i quali ho passato una settimana bellissima indimenticabile. Approfitto x far sapere che io sto bene a tutti coloro che si sono preoccupati del mio stato di salute, grazie x la vostra sensibilità nei miei confronti. Grazie alla redazione, che ha compreso il mio stato emotivo e mi ha blindato facendomi sentire protetto e aiutato a partire dalla mia Maestra Debora Lettieri che da tutti gli autori e dalla stessa Maria “, ed ancora:
“Prendo atto che ogni allievo/a o maestra/a che fanno parte del programma sono aperti a critiche e commenti, ma voglio spendere una parola a tutti coloro che continuano ad accusarmi x il mio ritiro scrivendo di tutto che sono un debole, che non meritavo la maglia, che ho mollato senza lottare, che ho tolto il posto a qualcuno che meritava di più. Tutto ciò non mi sfiora xche’ io sono stato onesto sia con la redazione che merita tutto il mio rispetto che con me stesso, avendo ascoltato il mio fisico che conosco meglio di chiunque altro, fisico che mi diceva di stare fermo xche’ sentivo un sovraccarico dovuto al mio stato di poco allenamento x un post intervento chirurgico cosa che nn auguro al miglior leone da tastiera. Tanti hanno scritto xche hai fatto il casting sapendo che non eri pronto?
Ed infine: “X amore x passione x tenacia xche non ero riuscito negli anni precedenti ed io volevo quella maglia più di ogni cosa e ci sono riuscito ad averla, purtroppo non ho goduto come avevo sognato, ma se solo ci sarà un’opportunità di riprovarci io lo farò!!! non ho mai avuto paura del confronto ne degli allenamenti duri non ricordo mai una assenza ad una delle mie lezioni sono cresciuto in accademia lontano dalla famiglia da quando avevo appena 10 anni avrò fatto migliaia di stage chi mi conosce sa. Vi prego siate onesti e gentili nei commenti di tutti gli allievi sono li x vivere un sogno. Restate umani. A presto Gabriele Baio.”
Dunque Gabriele Baio ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a dire addio alla scuola che ha sempre rincorso. Cosa gli riserverà il futuro?
Seguici anche su WhatsApp, Twitter, Instagram, Facebook e Telegram