Scopri perché Francesca Polizzi ha deciso di abbandonare Uomini e Donne e i motivi della sua scelta difficile ma necessaria
Francesca Polizzi ha deciso di chiudere la sua esperienza a Uomini e Donne con dignità e coerenza, scegliendo di allontanarsi dal programma dopo aver percepito segnali inequivocabili di distacco da parte del tronista Gianmarco Steri. Ospite di Casa Lollo, Francesca ha raccontato con lucidità e sincerità i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione difficile ma necessaria.
Le parole dell’ex corteggiatrice
“Ho percepito delle sensazioni strane“, ha detto. Tutto è cominciato con un cambiamento nel comportamento di Gianmarco, diventato improvvisamente freddo e distante in studio, nonostante in esterna il loro rapporto sembrasse procedere a gonfie vele. “Parlavamo del futuro, eravamo in sintonia… poi in studio una freddezza inspiegabile”, ha spiegato Francesca, ancora incredula di fronte a quella trasformazione repentina.
Ma il vero punto di rottura è arrivato quando Francesca ha notato un evidente spostamento di interesse da parte del tronista verso le altre due corteggiatrici. “Quel distacco e quella mancanza di comunicazione erano segnali impossibili da ignorare“, ha dichiarato.
Sentendosi messa da parte e poco considerata, ha deciso di prendere carta e penna per mettere nero su bianco le sue riflessioni, scrivendo due lettere a Gianmarco in cui ha espresso tutti i suoi dubbi e la delusione accumulata.
“In una relazione la comunicazione e la fiducia vengono prima di tutto“, ha sottolineato Francesca, ribadendo l’importanza di una base solida per poter costruire qualcosa di autentico. Così, quando è stata invitata nuovamente in studio per un confronto, ha scelto di non presentarsi.
“Avevo già detto tutto. Se voleva chiarirsi con me, l’occasione era un’esterna, non la puntata in studio. Io vengo da Palermo: non mi sposto solo per sentirmi dire che sarei stata eliminata comunque“, ha detto
Con parole misurate ma ferme, Francesca ha dimostrato maturità e rispetto per sé stessa, preferendo abbandonare il programma. Una scelta che ha colpito il pubblico, che ha visto in lei una donna capace di ascoltarsi e agire di conseguenza, anche quando questo significa voltare pagina. Cosa ne pensate? Scelta gusta?