Dentro la Notizia” debutta su Canale 5 ma delude: pubblico diviso, critiche per ritmo lento e toni cupi. Critiche per le nuove scelte
Ha preso il via su Canale 5 “Dentro la Notizia”, il nuovo appuntamento del pomeriggio pensato per approfondire i principali fatti di cronaca e di attualità. La trasmissione, che ambisce a portare un tono più serio e analitico nel daytime Mediaset, è stata però accolta con un’ondata di critiche da parte degli spettatori.
Piovono critiche
Su X (ex Twitter) sono arrivati i primi commenti a caldo sul programma e non sono stati clementi: “Omicidi, modi lenti e cupi nel parlato, studio buio, colori spenti, poco ritmo… #Canale5 vuole passare davvero tutti i pomeriggi in questo modo? Fino a giugno?”, scrive un utente.
Molti telespettatori lamentano una scelta editoriale distante dal consueto intrattenimento leggero tipico del pomeriggio di Canale 5, sottolineando come il nuovo format sembri poco adatto a una fascia oraria dove il pubblico è abituato a contenuti più vivaci e familiari.
L’atmosfera “dark” dello studio, i toni considerati troppo lenti e l’eccessivo spazio dedicato a fatti di cronaca nera hanno spiazzato chi si aspettava un prodotto più dinamico e in linea con i tradizionali talk pomeridiani.
“Dentro la Notizia” si propone di accompagnare i telespettatori per tutta la stagione fino a giugno, ma resta da capire se i risultati auditel premieranno la scelta di Mediaset o se le critiche sociali rispecchieranno un calo di ascolti. Per ora, la partenza non sembra aver convinto la maggioranza degli spettatori.