Verissimo, Claudio Amendola si confessa in studio: le dichiarazioni dell’amatissimo e famosissimo attore italiano sono subito virali online
Claudio Amendola torna nel salotto di Verissimo e conquista il pubblico con la sua solita ironia tagliente. Tra una risata e una confessione inaspettata, l’attore romano rivela il suo curioso “trucco” per evitare eventi indesiderati e racconta qualche dettaglio inedito sulla sua vita privata e sul ritorno de I Cesaroni.
Le confessioni dell’attore
«Sono un difensore delle bugie bianche», afferma Amendola davanti a una Silvia Toffanin divertita. L’attore spiega come, per lui, le bugie abbiano un “valore cromatico”: alcune servono per evitare dispiaceri o situazioni scomode. Poi la confessione che fa ridere lo studio:
“Mi sono conservato i test del Covid positivi, e molto spesso li ho riciclati per dire: ‘Purtroppo ho il Covid, non posso venire al tuo matrimonio’”.
Un aneddoto che mostra ancora una volta il suo spirito schietto e autoironico. Amendola ammette di essere stato un “bugiardo seriale” da giovane:
“Ci sono alcune bugie che ho detto da ragazzo che ancora reggono e che non svelerò mai”.
Durante la chiacchierata, l’attore apre anche una finestra sulla sua vita privata. Dopo la fine della lunga storia con Francesca Neri, ha ritrovato la serenità accanto a una nuova compagna, anche se preferisce tenere la relazione lontana dai riflettori. Oggi vive con il figlio Rocco, ma racconta di star ricucendo i rapporti con le figlie Alessia e Giulia, nate dal suo primo matrimonio con Marina Grande.
Sul fronte professionale, Amendola promette grandi sorprese: tornerà presto a Verissimo per svelare dettagli inediti su I Cesaroni 7, nuova stagione che, a detta sua, “non farà sconti al politicamente corretto”.
Infine, un momento di tenerezza: il ricordo di suo padre, Ferruccio Amendola.
“Quando si arrabbiava con me passava a parlare con la voce di Stallone o De Niro. Anche nei rimproveri riusciva a farmi ridere”.
Tra ironia, affetto e sincerità, Claudio Amendola conferma di essere uno dei volti più amati del cinema e della tv italiana. E se le bugie bianche servono davvero a rendere la vita più leggera, il suo modo di raccontarle ha già conquistato il pubblico di Verissimo. Che ne pensate?