Un racconto intimo e pieno di emozione quello di Valeria Marini a La Vita in Diretta: il difficile rapporto con la madre Gianna Orrù
C’è una ferita che non si rimargina nel cuore di Valeria Marini, e riguarda la persona più importante della sua vita: la mamma Gianna Orrù. Ospite a La Vita in Diretta, la showgirl si è lasciata andare a una confessione toccante, raccontando la distanza che ormai da quasi un anno si è creata tra loro. “Io, per mia mamma, come figlia, ci sono sempre stata, ci sono e ci sarò sempre, come lei c’è sempre stata per me. La tengo sul piedistallo”, ha dichiarato con la voce rotta dall’emozione.
Le dichiarazioni dopo tanto silenzio
Le parole di marini arrivano dopo mesi di silenzi, incomprensioni e dolore per lei. Tutto sarebbe iniziato dopo una grave truffa subita dalla madre, una vicenda giudiziaria che va avanti da sei anni e che, come ha rivelato Valeria, dovrebbe arrivare a conclusione proprio in queste settimane di ottobre.
Da quel momento, Gianna si sarebbe chiusa in sé stessa, interrompendo ogni rapporto non solo con la figlia, ma anche con i fratelli e con l’amica storica Valeria Fabrizi. “Ho provato a chiamarla, a bussare alla sua porta, a restare davanti a casa pur di parlarle. Ma nulla sembra scalfire il muro che ha innalzato”, ha spiegato la Marini. Il dolore di Valeria è palpabile: la truffa ha lasciato ferite profonde, e il rancore della madre sembra aver preso il sopravvento sulla voglia di riconciliazione.
“Le è cresciuto dentro un rancore che capisco, ma non è la strada; lo fa con tutti, non solo con me. Non parla più con nessuno, non si confronta”, ha aggiunto. Nonostante tutto, Valeria continua a difendere e proteggere la madre: “Non mi sono mai tirata indietro per aiutarla, ma non ho fatto niente di eroico. Ho solo fatto quello che un figlio deve fare. I soldi si riguadagnano, la vita invece…”.
Un pensiero semplice, ma potente, che riassume il senso di una figlia che vuole solo riabbracciare la propria madre, al di là delle ferite e dei torti subiti. Valeria ha voluto ricordare il forte legame che la unisce ai fratelli: “Noi figli ci siamo, le vogliamo bene e non potremmo mai fare niente che la danneggi. Lei per noi è la mamma regina”.
Ora Valeria spera che, concluso il processo, possa arrivare la tanto attesa riconciliazione. Un desiderio semplice, umano, che supera ogni clamore mediatico: ritrovare l’abbraccio di una madre.