Una storia terribile, vissuta quando aveva solo quattro anni: il racconto inedito della concorrente del Grande Fratello che commuove
Durante una conversazione nella Casa del Grande Fratello, Giulia Soponariu è tornata a parlare di una delle esperienze più drammatiche della sua vita: il rapimento subito all’età di appena quattro anni. Una vicenda che aveva già accennato al suo ingresso nel reality, ma che ora ha deciso di raccontare nel dettaglio, lasciando tutti senza parole.
Le parole di Giulia
“Quando mi hanno rapita, il titolo sui giornali era: ‘Bambina romena rapita, ritrovata dopo qualche ora’. Mi hanno rapita a Nichelino. C’era questa bambina di 14 anni, sempre vestita di rosa, con cui giocavo spesso, anche se mia madre mi diceva di stare attenta. Quel giorno mi ha chiamata e mi ha detto: ‘Vuoi provare la mia bici?’ Io l’ho seguita e da lì… blackout.”
La concorrente ha ricordato con lucidità frammenti di quei momenti di terrore: “Mi ricordo solo che sono salita su un furgone bianco con due uomini. Pensavo che mi stessero portando a casa. Poi ho iniziato a piangere, a urlare ‘mamma’, e da lì non ricordo più nulla. Mi sono svegliata in un campo abbandonato, con meno capelli, buttata come un sacco di patate vicino a un benzinaio.”
Giulia ha spiegato che l’intervento delle forze dell’ordine fu immediato e che per ritrovarla vennero impiegati anche militari ed elicotteri. Fortunatamente, fu riportata a casa poche ore dopo, ma il trauma la segnò profondamente per anni. “Mia madre, quando ero piccola, cercava di farmi credere che fosse stato solo un sogno. Fino agli undici anni ho avuto paura di dormire da sola. A scuola raccontavo la storia, ma nessuno mi credeva. Quando ho ritrovato il giornale, ho mandato la foto a tutti per dire: ‘Guardate, è vero!’”
Il nome usato nell’articolo di cronaca era Viola, e la frase finale del pezzo riportava: “Viola piangeva e chiamava la mamma.” Oggi Giulia affronta quel ricordo con una forza straordinaria: “Ringrazio Dio che mi è successo da piccola, perché da grande non so se l’avrei superato. Ma con mia madre non riesco a parlarne ancora oggi.”
Un racconto toccante che mostra una parte inedita e profondamente umana della concorrente del Grande Fratello, capace di trasformare un trauma infantile in una testimonianza di coraggio e resilienza. Simona darà spazio ad una storia che poteva essere la storia di ognuno di noi. Appuntamento a questa sera con il Grande Fratello, in prima serata su Canale 5.