Domenico si apre sui suoi sentimenti al Grande Fratello. Non perdere lo spoiler Gf 19 Domenico con le ultime novità
Terminata la puntata del Grande Fratello, sui social si continua a parlare di ciò che è avvenuto. Simona Ventura durante la diretta chiama Domenico in causa e gli mostra le dichiarazioni della compagna. Tra emozione, occhi lucidi e il sostegno degli opinionisti, il concorrente prova a spiegare ciò che davvero sente, mentre fuori dalla Casa Valentina continua a intervenire sui social, generando discussioni e tensioni.
Le parole commosse di Domenico
Domenico dopo aver letto le parole di Valentina, prende la parola con voce ferma ma provata. “Per l’ennesima volta sto sempre a dire che tutto questo mi fa male», confessa. Per lui il Grande Fratello non è solo un gioco, ma un’occasione di rinascita: «Per me è sempre stato divertirmi, ritornare a quei dieci anni che mi mancavano tanto. Lavoro da quando avevo 14 anni, ho sempre pensato agli altri… credo di meritarmi un po’ di leggerezza“
Simona Ventura gli chiede se sente di avere diritto a questo momento per sé. Domenico annuisce: “Negli anni ho sempre lavorato e ho sempre pensato agli altri. Non ho mai pensato a me stesso, sinceramente. Lavoro da quando avevo 14 anni, sempre. Ho sempre aiutato la mia famiglia. Penso che a un minimo me lo merito anche io. A me dispiace tutto quello che dice, però sa che questa scelta è stata fatta da entrambi, non è che è stata fatta solo da me per entrare a far parte di questo sogno. Perché per me è un sogno dopo anni che uno lavora, lavora, lavora e ogni tanto la vita ti dà anche, no? E in questo caso a me mi ha dato“.
Sonia Bruganelli, che inizialmente lo aveva criticato, oggi cambia totalmente registro, interviene e dice:
“Guarda, Domenico, ciao. Io ti volevo dire che come sai ti ho criticato quando è entrato Valentina e ti ho fatto notare delle cose. Io adesso ti dico la verità. Sto cercando un errore in quello che fai, ma non lo trovo. Non stai mancando di rispetto a nessuno, ci stai facendo divertire e stai vivendo ciò che ti spetta“.
Un sostegno che commuove Domenico
Il capitolo Valentina, però, continua a essere un nodo cruciale. Cristina Plevani, che ha avuto un acceso botta e risposta social con l’ex del concorrente, non usa mezzi termini: “A me sembra che cerchi notorietà a discapito di Domenico. Le sue continue esternazioni gli si rivoltano contro, e lui non sta facendo nulla di male“.
Cristina ribadisce che il concorrente è apprezzato dal pubblico e che le uscite dell’ex rischiano solo di danneggiarlo. Domenico ascolta, rispettoso: “Ha ragione da un lato. Da un lato mi mette in cattiva luce, l’ho detto anche a Marina quando è venuta qui come ospite. Però quella scelta di entrare nella Casa l’abbiamo presa insieme, non solo io.“
Quando Cristina gli chiede se secondo lui i comportamenti di Valentina lo penalizzino davvero, lui risponde senza esitazioni: “Sì, da un lato sì”. Parole sincere, che mostrano tutta la complessità di una storia che continua a entrare nella dinamica del gioco nonostante la distanza.
La vicenda tra Domenico e la sua ex resta uno dei fili emotivi più forti di questa edizione. Mentre lui cerca di vivere il proprio percorso con leggerezza e rispetto, le continue esternazioni di Valentina rischiano di pesare sulla sua immagine, ma il pubblico è dalla sua parte.