Simona Ventura e Giovanni Terzi, le rivelazioni sulle nozze

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Gossip: Simona Ventura e Giovanni Terzi rivelano tutto sul matrimonio che si accingono a festeggiare. Ecco le dichiarazioni dei promessi sposi

SIMONA VENTURA E GIOVANNI TERZI: LE PAROLE DELLA COPPIA- In queste ore, Giovanni Terzi, ha dichiarato: “Testimoni? Per me ci sarà Marco Di Terlizzi, il mio miglior amico, la persona che da quasi 30 anni, insieme con il professor Frigiola, ha costituito l’associazione “Bambini cardiopatici nel mondo”. Sentite cos’altro ha svelato la celebre conduttrice italiana e il suo promesso marito.

Le dichiarazioni della coppia

E la Ventura ha invece detto: “Ho scelto Milly Carlucci che mi è stata vicina e mi ha dato grandi opportunità. Siamo diventate amiche, confidenti, ha capito i miei momenti difficili e, visto che la proposta di matrimonio è avvenuta a Ballando con le Stelle e Milly ne è stata la prima testimone, mi piaceva che lo fosse anche a Rimini“.

Simona ha poi aggiunto: “È il nostro posto del cuore. Giovanni è andato a Rimini in vacanza per tutta la vita al Grand Hotel. Io da bambina andavo a Riccione, poi per anni non sono andata in Romagna e, quando ci sono tornata con Giovanni, ho ritrovato l’aria di casa. Sono nata a Bologna, i miei genitori vivono a Bologna, e ho ripreso Rimini come città anche del mio cuore”.

Inoltre, ha asserito: “Verso sera ci sarà la cerimonia officiata da Stefano Bonaccini, lui e sua moglie Sandra sono nostri amici, e ci saranno tanti ospiti. Per decidere gli invitati ci siamo dati un metodo: abbiamo riunito le nostre rubriche telefoniche ed erano 9800 nomi. Poi, considerando che alcuni amici erano comuni, siamo scesi a seimila. Abbiamo deciso di fare un’unica festa che parte a Milano e prosegue a Rimini: c’è un filo rosso dato dalle sculture luminose di Marco Lodola, dai video wall di Sergio Pappalettera. Il racconto è una festa unica, a Rimini ci sarà il momento della celebrazione della promessa di matrimonio che sarà riservata, poi proseguiremo con una cena e un party”.

Giovanni Terzi ha poi spiegato anche perché le nozze sono state rimandate, affermando: “La prima data fissata era il 1° aprile 2020, il giorno del compleanno di Simona. Poi c’è stato il Covid, che è proseguito nel 2021, l’anno dopo è scoppiata la guerra e non ci pareva il caso, nel 2023 Simona era impegnata con Il cantante mascherato e nel 2024 il 1° aprile era Pasquetta. Ogni anno c’era un motivo per cui non andava bene quella data, allora abbiamo preso il mio compleanno, il 26 giugno, ma era un giorno feriale così abbiamo pensato al 29 giugno. La proprietaria del Grand Hotel, che per noi è una sorella, Paola Batani, ci ha detto: “Ma come, proprio quando, per la prima volta, il tour de France passa da Rimini?”. E così volevamo anticipare, ma la figlia di Simona, Caterina, era a Londra… Siamo arrivati a fare una festa a Milano il 26 giugno e una a Rimini il 6 luglio“.

Infine, Simona ha parlato della possibilità di tornare a condurre l’Isola: “Sono stata conduttrice e autrice del programma, facevo i casting con un gruppo di lavoro, ma non so cosa farei se me la proponessero. So che non succederà, non è successo quando ero a Mediaset, non vedo perché dovrebbero chiamarmi adesso che sono in Rai“. Che cosa ne pensate?

Seguici anche su WhatsApp,  Twitter, Instagram, Facebook e Telegram

error: Content is protected !!