Morgan e Fabrizio Corona: una voce fuori dal coro sulla gogna mediatica. Scopri di più sul caso di stalking che ha scosso l’Italia
Morgan è da giorni sotto i riflettori per il presunto stalking nei confronti dell’ex Angelica Schiatti. In poche ore il cantante si è visto messo alla porta dalla Warner e dalla Rai, oltre che da numerosi colleghi e messo alla gogna senza che nessuno chiedesse la sua versione. Eppure nessun giudice ha ancora parlato. Ormai il giudizio non avviene più in una sala di tribunale ma sui social.
Le difese di Fabrizio Corona
Così nel cuore della notte, Morgan fa un lungo post in cui chiede di non puntare il dito, come è solita fare la società , senza conoscere entrambe le campane. A difenderlo si ritrova solo Fabrizio Corona, che di casi giudiziari ne ha vissuti, e tanti, sulla sua pelle, raccontati nel suo libro “Come ho inventato l’Italia“. Il giornalista concorda che se Morgan ha sbagliato deve pagare, ma l’accanimento dei confronti di una persona è eccessiva, se non si conoscono i fatti. Per questo smaschera Selvaggia Lucarelli, per le accuse dichiarate dalla stessa, pubblicando uno scatto che è divenuto virale, in cui bacia Morgan: “Guardate come baciava appassionatamente il pericoloso mostro”
Lo sfogo del cantante
“Questa è una società che ha perso il senno. La gogna mediatica contro uno, sempre il solito, ma perché non mi lasciate stare? Ma lo capite che il perseguitato sono io o vi è così difficile fare due più due e che siamo di fronte ad una persona che vuole il successo sfruttando la notorietà altrui? E poi perché non lasciate che siano i giudici a giudicare? Perché sostituirvi ai tribunali e addirittura condannare prima che ci sia un processo? Questo è oltre che anticostituzionale infimo civilmente e culturalmente . Qualcuno se ne rende conto o siamo completamente alla deriva, senza un barlume di dignità e di maturità civile ? Non si condannano le persone, lo fanno i tribunali non i giornalisti non gli opinionisti. Perché è anticostituzionale. E non si dà manforte agli untori, non siamo nel medioevo, non è pensabile che si riproponga il tribunale dell’inquisizione“, ed ancora:
“Datevi una calmata tutti quanti e ripristinate un comportamento degno di una società evoluta che ha superato queste brutture. Parlano di violenza dei soggetti che praticano la violenza? E vi sembra che possa pretendere di parlare di quali diritti chi non rispetta nessuna regola comportamentale? Non siamo nel farwest, ci sono dei diritti che voi state totalmente cancellando, dei diritti inviolabili che voi distruggete per affermare quali diritti? Possono esserci dei diritti in uno Stato che non è di diritto? Non direi. Non si licenzia una persona innocente fino a prova contraria“, poi termina:
“Sembrate tutti invasati, giudicate, insultate, licenziate, diffamate, sembrate tutti senza la minima intelligenza, peggio di quanto si potesse mai immaginare, ma che diavolo volete dalla mia vita? Mi perseguitate e mi chiamate stalker? Ma che vuole sta gente da me? Brillino di luce propria se ne hanno, e lascino in pace chi hanno torturato e ingannato. E voi tutti non giudicate senza sapere assolutamente nulla, fatelo fare ai giudici“, ha scritto su Instagram.
Cosa ne pensate? E’ giusto mandare alla Gogna una persona, che potrebbe ritrovarsi distrutto per l’accaduto, specie se personaggio pubblico. “Avrà sbagliato, ma esistono i giudici se uno fosse fragile e decidesse di farla finita davanti a tanta vergogna, cosa accadrebbe?“, ha scritto un utente sui social. Il dibattito è ancora aperto, ma tanti sembrano schierarsi dalla parte di Fabrizio Corona.
Seguici anche su WhatsApp, Â Twitter, Instagram, Facebook e Telegram