Lorenzo Spolverato è cambiato: il comunicato del modello

Lorenzo Spolverato

Grande Fratello, Lorenzo Spolverato profondamente cambiato: il comunicato dell’ex volto del reality show di Canale5 condotto da Signorini

LORENZO SPOLVERATO, IL COMUNICATO DELL’EX FIDANZATO DI SHAILA GATTA- In queste ore, la vecchia fiamma della ballerina campana, ha svelato: “Probabilmente con queste parole andrò controcorrente ma va bene così. Sono sempre stato un po’ Bastian Contrario e anche oggi scelgo di dire ciò che sento davvero. Il mal d’Africa è arrivato. Ma non è solo nostalgia è qualcosa che entra dentro e ti cambia. Ti spoglia delle apparenze e ti costringe a guardarti davvero. Ti cambia ti ricorda cosa conta davvero, la semplicità, i legami, i valori. Dopo un viaggio così tutto il resto sembra più lontano e più finto. In questi giorni sento solo il bisogno di stare lontano da tutto e da tutti. Non è tristezza è consapevolezza. E’ il coraggio di fermarsi, di restare con se stessi”, ha scritto sui social Lorenzo.

Le sensazioni del modello lombardo d’origine

Inoltre, Spolverato ha dichiarato: “Da soli. Ridere, piangere, urlare… senza nessuno intorno che ti dice che cosa è giusto e che cosa è sbagliato. Solo te, la tua verità. E i social? Sì possono servire a distrarci, a condividere, ma spesso ci risucchiano. Inseguiamo un like, un commento, qualcosa che ci dica che andiamo bene. Ma la felicità non è lì. Non c’è filtro che possa restituirci solo ciò che la realtà ci regala. L’Africa ti svuota dell’apparenza, ti toglie le maschere, lì non conta come ti vesti o quanti follower hai. Conta come guardi, come ascolti, quanto sei disposto a donare senza aspettarti nulla. Tornare da lì ti fa sentire fuori posto in un mondo dove tutto è immagine e poca essenza”.

La scelta dell’ex concorrente del reality show di Canale 5 al cui timone abbiamo trovato Alfonso Signorini

Infine, Lorenzo ha detto: “Ma io scelgo altro, scelgo di vivere per emozionarmi. E quelle poche volte in cui ho scelto di “mostrarmi” l’ho fatto per lanciare un messaggio, per provare a cavalcare l’onda e raggiungere le persone con un punto di vista sincero. Non per essere premiato ma per essere vivo. Per sentirmi utile, soddisfatto. Se anche solo uno di voi, dall’altra parte dello schermo si è sentito meno solo, più compreso, più vero. E se anche solo uno di voi, leggendo, si sentirà meno solo, meno sbagliato, allora ne sarà valsa la pena. Non sono un maestro, non ho lezioni da dare, anzi so che siamo tutti uguali fragili e meravigliosamente imperfetti e tutto questo vale anche per me. E forse è proprio lì che inizia la vera felicità, nel momento in cui smettiamo di rincorrere e iniziamo semplicemente a sentirci. A guardarci dentro senza filtri, a vivere senza paure di non essere abbastanza. Perché lo siamo anche quando non ce ne accorgiamo. E se c’è una cosa che l’Africa mi ha insegnato è che la verità quella vera non fa rumore. Ma resta, nel cuore, per sempre. E se qualcuno ha qualcosa da dire solo per ferire, insultare o giudicare… che lo faccia pure. Io scelgo la strada opposta, crescere, capire e liberarmi”. Che cosa ne pensate delle sue parole?

Seguici anche su  Twitter, WhatsApp e Telegram

error: Content is protected !!