Temptation Island, Lino Giuliano la dice tutta su Jenny Guardiano: le parole dell’ex volto del reality show di Canale5 condotto da Bisciglia
LINO GIULIANO CONTRO JENNY GUARDIANO: LE PAROLE DELL’EX VOLTO DI TEMPTATION ISLAND SULL’EX FIDANZATA DI TONY RENDA, LA QUALE, DOPO L’ESPERIENZA NEL REALITY SHOW DI MEDIASET CONDOTTO DA FILIPPO BISCIGLIA, HA ANNUNCIATO IL SUO DEBUTTO DA DJ- In queste ore, la Guardiano, ex concorrente di Temptation Island, reality di Mediaset al cui timone troviamo Filippo Bisciglia, ha dichiarato: “Ho sperimentato, mi sono messa in gioco, e ora si parte: il mio tour DJ set ha ufficialmente inizio! Pronti a ballare?“.
La reazione della vecchia fiamma di Alessia Pascarella
Lino, dal suo canto, ha risposto: “Ragazzi buonasera, come sapete io sono sempre stato un ragazzo molto obiettivo e che non si sa tenere niente. Questa sera volevo dirvi che, girando qui sui social, vedo che appena una persona esce da un programma subito diventa dj. Ormai basta scaricare un software, caricare due tracce e premere il pulsante per sentirsi degli esperti. Ma la verità è che fare il dj è molto di più. E non basta una traccia, un software o una consolle. Ma servono studi, pratica e conoscenza. Bisogna saper sincronizzare le tracce, così come la gestione delle coalizzazioni: bassi, medi e alti, per evitare sovrapposizioni di frequenze che rovinano il mix e può portare problemi”.
Infine, Giuliano, ha detto: “Poi c’è il “pressing” che ti permette di mixare dei punti giusti della traccia, capacità di leggere il “dance pro”, per capire cosa fare suonare e in quale momento. Il problema è che tanti oggi diventano dj da un momento all’altro, senza una vera base di studio ma solo perché hanno un software che fanno tutto per loro ma senza conoscere un cavolo di tecnica o capire la musica. Alla fine si vede sempre la differenza tra chi improvvisa e chi sa davvero suonare e sa quello che fa. Questi elementi faranno giusto 2,3 serate poi termineranno il loro percorso perché non hanno tecnica, non hanno basi ma sfruttano l’hype. Detto questo, faccio un in bocca al lupo a tutti quelli che studiano, ma veramente. Io sto studiando, non diventerò nessuno magari, o forse qualcuno, non lo so. Però una cosa è certa: io non faccio sentire dj di basso livello perché io studio e sto studiando ora. Non so quando uscirò o farò la prima serata, ma appena terminerò gli studi sicuramente sarò preparato“. Che cosa ne pensate?