Katia Ricciarelli incredula a Verissimo: “Pensavo fosse una bufala…”

Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli parla della scomparsa di Pippo Baudo in un’intervista esclusiva a Verissimo. Le sue parole

La nuova stagione di Verissimo, in partenza il 13 settembre 2025 su Canale 5, è già pronta a regalare emozioni fortissime. Nella puntata di domenica 14 settembre, come rivelato da Angolo delle notizie tra gli ospiti più attesi ci sarà Katia Ricciarelli, che davanti a Silvia Toffanin offrirà un ricordo struggente del suo ex marito Pippo Baudo, scomparso nei mesi scorsi.

L’incredulità durante la registrazione

L’intervista visibilmente provata andrà n onda il 14 settembre su Canale 5. L’artista ha confessato di aver saputo della morte di Baudo in ritardo e senza alcuna comunicazione ufficiale dall’entourage del conduttore: “Ero arrabbiatissima, non mi hanno detto nulla. Dopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme, non credevo che fosse andato via senza che io potessi stargli accanto. Non lo vedevo da cinque anni”.

L’ultima volta che i due si erano incontrati risaliva al 2020, all’Arena di Verona, in occasione di un evento musicale:“Eravamo seduti vicini, lui si è alzato durante una pausa e mi ha abbracciato. Non servivano parole”.

Il sospetto di una fake news

Quando la notizia della morte di Baudo si è diffusa, Katia Ricciarelli ha ammesso di non crederci subito: “Pensavo fosse una bufala, come quelle che già in passato erano girate sul suo conto. Una volta addirittura mi sono ritrovata in un giornale, con tanto di bara in copertina…”. La certezza è arrivata solo quando ha iniziato a ricevere decine di messaggi di cordoglio: “Ho cominciato a crederci quando mi hanno scritto in tanti per farmi le condoglianze. Non potevo accettarlo, è stato uno shock terribile”.

Un ricordo dolce e doloroso

Nel suo intervento a Verissimo, Ricciarelli ha mescolato tenerezza e dolore, ricordando un uomo che è stato parte fondamentale della sua vita, ma che ha salutato senza poter condividere con lei gli ultimi istanti. Con voce rotta dall’emozione, la cantante lirica ha sottolineato come, nonostante la separazione e il tempo trascorso, il legame con Baudo restasse immutato: un amore che ha segnato un’epoca della televisione italiana e che, ancora oggi, fa commuovere il pubblico.

Seguici anche su  Twitter e WhatsApp

error: Content is protected !!