Domenica In, Mara Venier verso la conduzione solitaria

Mara Venier

Le ultime news su Domenica In e l’assenza di Gabriele Corsi nel prossimo cast della storica trasmissione: cosa è successo?

Il futuro di Domenica In si tinge di giallo. A pochi mesi dalla ripartenza della storica trasmissione di Rai 1, arriva l’ufficialità: Gabriele Corsi non sarà nel cast della prossima edizione. La Rai, con una nota ufficiale, ha parlato di una “scelta condivisa”, ma dietro la formula di rito sembrano celarsi tensioni ben più profonde che coinvolgono la padrona di casa Mara Venier e i vertici dell’azienda.

Addii eccellenti e attriti dietro le quinte

L’uscita di scena di Corsi ha creato molti commenti tra i telespettatori. Infatti, era stato scelto per affiancare la Venier e dare una scossa al programma, visto la possibilità della Venier di lasciare molto molto le scene tv, cosa che invece non ha mantenuto.

A pesare sulla situazione la voglia di Mara di avere voce in capitolo sulle scelte artistiche, in particolare sui nomi dei suoi eventuali co-conduttori, ma la mancanza di un’intesa con i vertici avrebbe contribuito all’uscita di scena di Corsi.

Verso una conduzione in solitaria?

Con l’inizio del programma fissato al 14 settembre, si valutano ora nuove ipotesi. Tra i nomi che circolano in queste ore spuntano Riccardo Rossi e Tommaso Cerno, con quest’ultimo che sembrerebbe incontrare il favore di Venier. Tuttavia, non è escluso un ritorno alla conduzione solitaria, una soluzione che preoccupa gli addetti ai lavori visto il carico di lavoro e le difficoltà personali della conduttrice.

Intanto, le voci di un possibile allontanamento di Mara Venier dalla Rai tornano a farsi insistenti. Secondo indiscrezioni, la conduttrice avrebbe espresso malumori crescenti per alcune scelte aziendali e potrebbe decidere di farsi da parte dopo questa edizione. Sarà davvero così?

Seguici anche su  Twitter, WhatsApp e Telegram

error: Content is protected !!