Sanremo 2026, arriva il comunicato ufficiale Rai: che cosa viene fuori dalla nota ufficiale diramata dai vertici dell’Azienda? (foto)
COMUNICATO UFFICIALE RAI: LA NOTA SU SANREMO- Poche ore fa, la Rai ha diramato un nuovo comunicato sul Festival della Musica Italiana al cui timone abbiamo Carlo Conti. Scopriamo insieme cos’è venuto fuori dalla nota ufficiale.
La nota ufficiale sul Festival della Musica Italiana condotto da Carlo Conti
Ecco riportate, di seguito, il comunicato ufficiale: “La Rai esprime grande rammarico per la decisione di Andrea Pucci di rinunciare a partecipare alla prossima edizione del Festival della Canzone Italia di Sanremo, a seguito delle gravi minacce ricevute e del clima di intimidazione nei suoi confronti. Comprendiamo la sua decisione maturata nell’ambito di una valutazione responsabile, volta alla tutela della propria integrità personale e di quella della sua famiglia nonché della propria immagine professionale”.

E ancora: “Non resta che esprimere preoccupazione per il clima d’intolleranza e di violenza verbale generato nei confronti di un artista che ha fatto della satira e della comicità non conformiste il suo modo di esprimere libertà di pensiero. Questa forma di censura nei confronti di un artista attraverso la diffusione di odio e pregiudizio dovrebbe preoccupare chiunque lavori nel mondo dello spettacolo. Facciamo ad Andrea Pucci gli auguri più sinceri e speriamo di poter presto condividere il suo percorso artistico”, ha concluso l’Azienda in questa lunga nota. Che cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti e restate connessi.
Leggi anche: