Il Grande Fratello 18 si infiamma tra Iago e Shaila interviene anche Maria Vittoria dopo la puntata del 6 febbraio 2025
Il Grande Fratello 18 nella puntata andata in onda il 6 febbraio 2025 ha regalato ai telespettatori una notte di forti emozioni e discussioni accese tra i concorrenti Shaila Gatta e Iago Garcia. Scintille e tensioni hanno caratterizzato la diretta del reality show di Canale Cinque condotto da Alfonso Signorini, illuminando la serata con una dinamica complessa e ricca di colpi di scena.
Scontro tra Shaila e Iago: il confronto diretto
Durante la serata, Iago Garcia, tornato in gioco, ha fatto notare come Shaila Gatta sia cambiata rispetto ai primi mesi della sua partecipazione nel reality. “Sei entrata con una leggerezza e un’allegria che ora sembra si siano dissolte” ha accusato Iago.
“Abbassa la testa”, pronunciato da Iago ha scatenato scatenando l’ira di Shaila. “È un maschilista, lo detesto,” ha ribattuto la ballerina con veemenza. Alfonso Signorini ha voluto comprendere i motivi di queste divergenze, affermando che la frase dell’attore non può essere confutata a maschilismo, seppur siano parole forti.
La reazione di Iago e le sue dichiarazioni
Nel mezzo di un confronto rovente, Iago ha continuato a sottolineare quelle che secondo lui sono le contraddizioni di Shaila. Ha dichiarato: “Dall’inizio di questo programma ad oggi trovo cento differenze in te, penso tu abbia perso l’educazione.” Parole pesanti, condite da un consiglio che suona più come una provocazione: “Credo tu sia una brava ragazza, ma l’influenza di Lorenzo non ti faccia bene.”
Shaila ha ribadito il motivo della sua partecipazione al reality, puntando sullo sviluppo personale: “Sono entrata in questo programma per mettermi in discussione. Io sono anche questo, ma non vuol dire essere maleducata.” Le sue parole riflettono il desiderio di approfondire e mostrar tutte le sfaccettature della sua personalità, a dispetto delle critiche ricevute.
Opinioni contrapposte sul tema della sensualità
Una delle accuse più controverse di Iago riguarda l’aspetto fisico. Commentando la sensualità di Shaila, ha detto: “Si vede un cambiamento anche fisico. Tutto quello che lei fa non lo vedo sensuale come un tempo.” Shaila ha risposto con fermezza: “Non mi sono mai permessa di commentare il suo lato estetico. Quando la volpe non arriva all’uva deve dire che è acerba“, ha detto in puntata.
Prima di conoscere l’esito del televoto, Maria Vittoria ha voluto dire dire la sua a Iago, mentre per i telespettatori andava in onda la pubblicità, all’attore. “Su tante frasi sembra altro…su quello che tu dici“- ma l’attore ha interrotto- “Allora alla fine gli uomini non possono parlare se una donna è sensuale o no, questa cosa è molto strana“. Maria Vittoria cerca di chiarirsi ha detto: “In televisione forse me le eviterei. Poi lo facciamo anche noi“.
Il discorso è continuato con Eva Grimaldi che non ha amato la sua nomination, che lo ha rimproverato per aver criticato Shaila e il suo modo di farsi la doccia: “Non siamo negli anni 80 che bisogna essere esibizionisti e volgari per attirare ‘attenzione…un’altra cosa è il buongusto“,