L’intervista a Anna Pettinelli non è stata trasmessa. La reazione della docente di Amici 24
L’intervista c’era, eccome. Un video di backstage lo conferma: Anna Pettinelli è pronta a entrare nello studio di Belve, la conduttrice Francesca Fagnani la introduce con il suo consueto tono graffiante (“bella patata sono io”), ma poi – sorpresa – l’intervista non viene mai trasmessa. Secondo i rumors il colloquio sarebbe stato giudicato dagli autori “troppo morbido” per gli standard del programma, al punto da essere completamente tagliato dal montaggio finale.
Le parole della speaker
L’intervista c’era, eccome. Un video di backstage lo conferma: Anna Pettinelli è pronta a entrare nello studio di Belve, la conduttrice Francesca Fagnani la introduce con il suo consueto tono graffiante (“bella patata sono io”), ma poi – sorpresa – l’intervista non viene mai trasmessa. A svelare l’arcano è Dagospia, con un articolo di Giuseppe Candela: il colloquio sarebbe stato giudicato dagli autori “troppo morbido” per gli standard del programma, al punto da essere completamente tagliato dal montaggio finale.
Poteva finire lì, con un’imbarazzante omissione passata sotto silenzio. E invece no: Anna Pettinelli ha risposto con il suo consueto stile pungente, condividendo nelle storie di Instagram un frammento del dietro le quinte e commentando con un’ironia che non è passata inosservata: “Grace Jones davvero no! Ma moscia mai!“
Il video è stato poi rimosso, ma il messaggio è rimasto chiaro. La docente radiofonica non ha intenzione di farsi abbattere da un’esclusione che, anzi, sembra quasi aver trasformato in un piccolo caso mediatico.
Ma siamo sicuri? Se c’è una cosa che Anna Pettinelli ha dimostrato negli anni – dalla radio ai talent show – è di non essere mai priva di personalità. Forse, semplicemente, in quell’occasione ha scelto un tono diverso, meno graffiante e più riflessivo. E magari Belve, abituato a confessioni taglienti e scontri verbali, ha trovato tutto questo “fuori linea”.
Nel dubbio, una certezza resta: Anna sa come prendersi la scena, anche quando quella scena – per scelta altrui – non va in onda.