Anna Pettinelli conquista il Serale di Amici 24: un omaggio particolare

Anna Pettinelli conquista

Anna Pettinelli incanta il pubblico con una performance indimenticabile di ‘Vogue’ su Amici 24, un atto d’amore per la musica

Con un’introduzione carica di emozione: “Con una certa commozione mi rendo conto di essere a un passo dalla gloria“, Anna Pettinelli ha dato il via a una delle performance più sorprendenti di questa edizione del Serale di Amici 24. Ma quella andata in scena non è stata una semplice esibizione: è stato un vero tributo, un atto d’amore verso la musica pop, un momento di spettacolo che ha unito ironia, grinta e grande consapevolezza scenica.

La trasformazione

Sul palco, la professoressa si è trasformata in Madonna portando la celebre “Vogue” in prima serata. E l’ha fatto con uno stile che ha lasciato il pubblico in studio e da casa, letteralmente senza fiato. Il look, curato nei minimi dettagli, ha rievocato l’iconica estetica della regina del pop, ma ciò che ha davvero colpito è stata la presenza scenica della Pettinelli: sicura, trascinante, perfettamente a suo agio nel ruolo.

Non è la prima volta che la professoressa di canto si cimenta in trasformazioni audaci. In passato l’abbiamo vista vestire i panni di Shakira, farsi sollevare in aria con sorprendente disinvoltura e affrontare le sfide. Ma questa volta c’è stato qualcosa in più: la consapevolezza di rendere omaggio a un’icona mondiale e di farlo senza filtri, con tutto il cuore.

A sottolineare l’impatto della performance, ci ha pensato anche la reazione di Maria De Filippi. Il suo labiale sconvolto – “No vabbé”, è diventato immediatamente virale sui social, trasformandosi in uno dei meme più condivisi della serata.

Mentre la puntata andava avanti, una domanda ha cominciato a serpeggiare tra pubblico e giuria: chi ha davvero vinto la sfida tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini? Se da un lato la Cuccarini rappresenta la solidità del musical e della danza televisiva italiana, dall’altro la Pettinelli ha dimostrato che l’ironia, il coraggio e la voglia di mettersi in gioco possono valere quanto, se non più, di una coreografia perfetta.

Sui social, intanto, i fan si dividono ma il consenso generale pende verso Anna. “Una regina inaspettata”, “La Madonna che non sapevamo di volere”, scrivono gli utenti su X e Instagram. Per molti, la sua esibizione resterà una delle più memorabili del Serale 2025. Allegria e autoironia hanno fatto da cornice a questa incredibile edizione.

In un programma dove spesso sono i giovani a brillare, Anna Pettinelli ha dimostrato che l’energia e la voglia di stupire non hanno età. E soprattutto, che la vera gloria, quella di cui parlava all’inizio, si conquista quando si ha il coraggio di essere sé stessi, fino in fondo.

Seguici anche su  Twitter, WhatsApp e Telegram

error: Content is protected !!