Alessandro Basciano: una vicenda legale complessa. Scopri la sua versione dei fatti in un’intervista al podcast di Fabrizio Corona
Si torna a parlare di Alessandro Basciano che è al centro di una vicenda legale complessa, che coinvolge accuse di stalking mosse dalla sua ex compagna, Sophie Codegoni. In un’intervista al podcast “Corona On Air” di Fabrizio Corona, Basciano ha offerto la sua versione dei fatti.
Accuse di stalking e riesame
Il 21 gennaio si terrà un Riesame del caso, dove il tribunale esaminerà nuovamente le accuse. Basciano ha dichiarato che la maggior parte delle affermazioni contro di lui sono dichiarazioni di Sophie non supportate da prove nelle chat, mentre solo una piccola percentuale riguarda fatti realmente accaduti, ma a suo dire, distorti.
Basciano ha espresso il suo sconcerto riguardo all’opposizione di Sophie alla sua scarcerazione. Ha suggerito che ci sia una pressione per mantenere la sua versione dei fatti e ha raccontato di una presunta minaccia fisica orchestrata dalla madre di Sophie.
Basciano ha dichiarato di aver potuto vedere la figlia solo due volte. Sostiene che Sophie non porterebbe più la bambina a scuola per motivi personali. Inoltre, ha lamentato l’annullamento di diversi eventi professionali a causa delle accuse di violenza, che ritiene infondate.
Nell’intervista, è emerso che Sophie si sarebbe legata professionalmente a Francesco Facchinetti. Basciano ha dichiarato di avere prove di un presunto tradimento con Facchinetti. Nonostante le tensioni, Basciano ha dichiarato la sua determinazione a difendere la sua reputazione e a risolvere la questione legalmente, anche se ciò comporta andare contro quello che un tempo era un amore significativo. Cosa ne pensate?