Amadeus a ruota libera su Amici e il nuovo progetto televisivo

Amadeus Spoiler Sanremo 2025

Amici di Maria De Filippi, Amadeus a ruota libera sul Serale e sul suo nuovo progetto televisivo: le parole dell’ex direttore artistico Rai

AMADEUS SVELA TUTTO SU AMICI E SUL SUO NUOVO PROGETTO TELEVISIVO: LE PAROLE DELL’EX CONDUTTORE DI SANREMO, FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA- Parlando del nuovo programma che farà, Like a Star, Amadeus ha rivelato: “Ho visto la versione inglese e mi sono entusiasmato. I concorrenti si esibiscono in gruppi di tre e ogni squadra interpreta una canzone del cantante preferito. Ma sia chiaro, non sono imitatori ma persone per cui la musica (a cominciare da quella degli artisti di cui sono fan) ha un ruolo importante nella vita. In ogni puntata si sfidano sei squadre e alla fine i tre componenti di quella vincente duelleranno tra di loro per decidere chi va in finale, dove c’è un premio di 50 mila euro. Potranno votare il pubblico e la giuria formata da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale”.

Le parole dell’ex direttore artistico di Sanremo

Inoltre, il presentatore, ha detto: “Sorprendente: arrivano persone con l’aria timida, mormorano “faccio l’insegnante di latino” e poi appena parte la base musicale si scatenano come Lady Gaga o Elton John. E resti a bocca aperta. Poi userei la parola “festoso”: l’esibizione a squadre triplica l’allegria. E poi “poi” perché sono tutte canzoni ultrapopolari”.

Infine, ha dichiarato: “E’ la prima volta e lo avrei fatto solo per Amici. Devo ringraziare Maria De Filippi per avermi fatto vivere questa esperienza in mezzo a tanti giovani, e Mediaset per avermi ospitato. Ad Amici cerco di sfruttare l’esperienza fatta come direttore artistico del Festival di Sanremo, ma ho sempre trovato difficile scegliere. Là magari si proponevano 400 tra Big e più di mille tra i giovani: era dura dire dei “No”. Ad Amici è uguale: tutti i ragazzi danno il massimo, per cui sento di avere una grande responsabilità”.

Per concludere, l’amato conduttore, ha svelato: “Di non accontentarmi nel ripetere sempre la stessa formula. Mi piace provare, cambiare, magari anche sbagliare, ma cercando sempre altri percorsi. La vera libertà è questa: seguire l’istinto. Magari a volte mi dico: “Mannaggia Ama, stavolta hai esagerato”. Ma poi mi faccio i complimenti“. Che ne pensate?

Seguici anche su  Twitter, WhatsApp e Telegram

Isola 19: le prime parole di Veronica Gentili

error: Content is protected !!