GF, storico vincitore del programma svela com’è cambiata la sua vita e com’è cambiato negli anni il reality show di Canale5: parla lui!
IL VINCITORE DEL GF A RUOTA LIBERA SUL PROGRAMMA DI MEDIASET- In queste ore, Lorenzo Battistello, ha dichiarato: “Non sapevamo minimamente cosa saremmo andati a fare. Oggi i concorrenti colgono l’importanza delle inquadrature, per noi non era così. Nessuno di noi si preparava per la puntata del giovedì sera. Io per l’intera permanenza non misi mai le scarpe. A malapena ci truccavamo, non sapevamo come l’Italia ci vedesse. Anche il famoso confessionale per noi non aveva grossa importanza, lo percepivamo come un obbligo. Non immaginavamo come i nostri sfoghi potessero essere usati all’esterno. Noi non ricevevamo visite, né messaggi di parenti o amici. Non c’erano suite e tuguri e la sera del collegamento con lo studio potevamo usufruire solo dell’audio. Sentivamo la Bignardi in voce e non ci venivano mostrate clip sugli avvenimenti della settimana. Quei 43 giorni mi parvero un’infinità perché il tempo non passava mai”.
Le dichiarazioni dell’ex gieffino
Infine, il vincitore di una delle prime edizioni del GF, ha detto: “Una volta a Roma venni portato via da piazza di Spagna a causa della folla che si era creata e dovetti nascondermi in un negozio. Andavo in discoteca e mi ritrovavo 5 mila persone che mi osannavano, mi recavo allo stadio e la gente urlava il mio nome. Ci sono miei carissimi amici che ogni tanto me lo ricordano per pigliarmi per il c**o. Il Gf dava molta visibilità, ma non la credibilità professionale. Il Lorenzo cuoco non veniva visto bene dai colleghi ristoratori. ‘Ho studiato, sono preparato’, ripetevo. A loro non interessava. Ero e rimanevo quello del Grande Fratello. I media non sapevano come curare la nostra immagine, non sapevano se saremmo stati un valore aggiunto per una determinata azienda. Non rinnego niente, il Gf mi ha cambiato la vita. Ma appena spieghi che ti dà fastidio essere ancora associato a quel ragazzo ti accusano di sputare nel piatto dove hai mangiato. Non è così. Dico solo che la vita va avanti, si cresce e vorrei essere giudicato come professionista, non come quello del Grande Fratello”.
Per concludere, ha svelato: “L’anno scorso c’è stato un lieve contatto con Pechino Express. Mi sarebbe piaciuto partecipare. A tal proposito mi sono dato una regola: non intendo prendere parte a programmi che potrebbero andare a ledere me o i miei cari. Un Gf, a 51 anni, non lo rifarei. So come funzionano certi meccanismi. Ma Pechino Express sarebbe diverso”. Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e restate sintonizzati per tutte le news in tempo reale su Isola dei Famosi, The Couple e Grande Fratello.