Scopri tutte le curiosità dietro Temptation Island 2024 con le parole di Raffaella Mennoia, autrice televisiva, in un’intervista
Raffaella Mennoia, autrice televisiva, celebre per il suo lavoro nei Cesaroni, C’è Posta per te, in cui ha iniziato come postina, Ultima fermata e Buona Domenica. Nell’ultimo periodo è il braccio destro di Maria De Filippi nel programma Uomini e Donne e Temptation Island.
Le parole di Raffaella Mennoia
Ed è proprio per il successo di questo programma che Raffaella ha svelato molte curiosità dietro il reality. “La prima è che le persone si immedesimano, siamo stati tutti vittime e carnefici. È un programma confezionato con cura, il montaggio è fatto bene, le musiche sono belle”. Non solo, ha rivelato come sceglie i candidati:
“Il programma è il cast. Ne vedo tante, 150, 160, quelle che incontro sono già state scremate dagli autori. Entrano nella stanza dove faccio il casting e parlo singolarmente con lui e con lei. Se mi appassiono a quello che mi raccontano nel primo quarto d’ora, è andata. Cerco di capire il motivo per cui vogliono partecipare, prendo appunti, vedo una media di quattro coppie al giorno“.
Nonostante molti pensino che sia tutto finto, la Mennoia ci tiene a sottolineare come le coppie sino realmente vere nelle loro emozioni:
“Nessuno recita o almeno recitano sé stessi: i concorrenti portano in scena quello che sono. E’ un programma estivo, leggero. Con tutto quello che succede, non guasta. Poi la gente si identifica, vede quello che potrebbe capitare al vicino di ombrellone. Il fenomeno è questo”. Cosa ne pensate?
Questa sera nuovo appuntamento con un’altra imperdibile puntata, in prima serata su Canale 5, non mancate.
Seguici anche su WhatsApp, Â Twitter, Instagram, Facebook e Telegram