Tutto pronto per la nuova edizione del celebre game show dell’access prime time: novità in vista e conferme per i telespettatori
l conto alla rovescia è iniziato: Affari Tuoi sta per tornare. Dopo una pausa estiva e una stagione trionfale sotto la guida di Stefano De Martino, il game show Rai è pronto a fare grandi numeri con l’ironia e il divertimento del conduttore che ha mostrato tutte le carte in tavola, per proseguire la stagione con record di ascolti. La notizia è stata ufficializzata nei palinsesti Rai, confermando la collocazione fissa nell’access prime time di Rai 1.
De Martino al timone: successo assicurato
Il conduttore partenopeo, già protagonista di Stasera tutto è possibile e Bar Stella, ha conquistato pubblico e critica per la sua naturalezza, ironia e capacità comunicativa. La Rai ha deciso di puntare su di lui per uno dei programmi più amati del palinsesto, confermandone la crescente centralità nel panorama televisivo italiano e a partire dal prossimo 7 settembre 2025 si riaccendono le telecamere.
La formula è ormai collaudata: 20 pacchi rappresentanti le regioni italiane, concorrenti pronti a sfidare la sorte, il temuto “dottore” dietro le quinte, e la caccia al premio da 300.000 euro. Non mancheranno momenti di spettacolo leggeri e coinvolgenti, in perfetto stile De Martino. Anche la sigla e le grafiche potrebbero essere oggetto di un restyling, adattandoli al momento e ai tormentoni più in voga.
Con una media di oltre 6 milioni di spettatori a serata nella passata stagione, Affari Tuoi si è confermato un pilastro dell’offerta Rai. Il compito di Stefano De Martino sarà ora quello di mantenere, se non superare, questi risultati. L’attesa è alta, e l’interesse del pubblico già palpabile.
La partenza di Affari Tuoi il 7 settembre segna anche l’avvio della nuova stagione televisiva della rete ammiraglia Rai. Successivamente torneranno anche Reazione a Catena, L’Eredità, Tale e Quale Show, Il Paradiso delle Signore e Domenica In, componendo un palinsesto solido e familiare, ma con volti e sfide nuove.
L’appuntamento è fissato: tutti sintonizzati su Rai 1 alle 20:35, per scoprire se dietro al pacco ci sarà solo fortuna o anche una nuova era per uno dei giochi più amati dagli italiani.