Spoiler GF, Pier Silvio Berlusconi replica a un giornalista e rivela cosa pensa dell’involuzione della Rai e dei cambiamenti nel reality show!
LE PAROLE DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU RAI, POMERIGGIO 5 E GF: COS’HA DETTO L’AMMINISTRATORE DELEGATO MEDIASET- Parlando della Rai, Pier Silvio Berlusconi ha detto: “Non mi permetto di dare giudizi. Noi stiamo crescendo di ascolto da diverse stagioni, abbiamo cambiato passo dal 2020 dopo l’emergenza Covid. E contemporaneamente la Rai si è un po’ involuta, nel senso che si è dimenticata che prima di tutto “la Rai è la Raiâ€, il che significa istituzione e Servizio pubblico. Invece appena c’è un leggero calo di ascolti la sua risposta è aumentare il comportamento da tv commerciale, nella speranza di ottenere qualche decimale di share che poi non sempre arriva; una condotta autolesionista che alla lunga fa male a tutto il sistema televisivo. Una Rai ricca e potente (di idee e di prodotto) per noi è stata un grande concorrente, ma è servita a tenere alto il benchmark, perché la Rai è la guida del sistema editoriale italiano. Se invece si comporta da broadcaster commerciale questo ruolo istituzionale viene meno”.
Le parole del compagno di Silvia Toffanin
E ancora: “Myrta Merlino? Si è trovata di fronte un compito molto arduo, rendere più serio e giornalistico il contenitore pomeridiano di Canale 5. I dati sono buoni: come ascolti siamo in linea con la scorsa stagione”.
Infine, sul GF, ha svelato: “Convintissimo e molto soddisfatto. Stavamo rischiando di andare oltre. Anche se fosse, e così non è, meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispettoâ€.