Luca Bizzarri e la stoccata all’Isola dei Famosi

Isola dei Famosi la stoccata di Luca Bizzarri

Il comico genovese lancia un tweet al veleno contro il cast del reality dell’Isola dei Famosi: tra ironia e vecchie ruggini

Con una sola frase, Luca Bizzarri è riuscito a scuotere i social e accendere la discussione attorno alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi. “Guardo il cast dell’Isola e, per la prima volta in vita mia, mi sento sulla riva del fiume. Ed ecco i primi due.” Con questo tweet, semplice ma micidiale, il comico ha evocato il celebre proverbio cinese secondo cui, seduto a riva, si finisce per vedere passare il cadavere del nemico. Un’immagine potente che, nel contesto televisivo, diventa una vera e propria sentenza: per Bizzarri, i naufraghi in partenza sarebbero professionisti giunti al capolinea.

La frecciata è tanto più significativa se si considerano alcuni dei nomi già annunciati dalla produzione: Antonella Mosetti, Camila Giorgi, Paolo Vallesi, Patrizia Rossetti e non solo. Volti noti, sì, ma che per molti rappresentano un’epoca televisiva ormai in declino. Dodici i concorrenti già ufficializzati, per un’edizione che, nelle intenzioni Mediaset, dovrebbe segnare un rilancio dopo il flop di ascolti della gestione Luxuria. A raccogliere il testimone alla conduzione sarà infatti Veronica Gentili, chiamata a dare una nuova impronta al format. Riuscirà nell’impresa?

Ma non è finita qui. Il tweet di Bizzarri tuttavia ha sollevato più di un sospetto tra gli osservatori: che dietro l’uscita pungente si nasconda anche un attacco indiretto a Mario Adinolfi, nome non ancora ufficializzato ma dato tra i papabili concorrenti. Tra i due non corre buon sangue, e i precedenti scontri social potrebbero aver ispirato la velenosa osservazione. L’eventuale presenza di Adinolfi nel cast suonerebbe, per Bizzarri, come l’emblema definitivo della deriva del programma.

Il sarcasmo del comico genovese non è nuovo, ma questa volta ha colpito un bersaglio ben preciso: la macchina del reality, con i suoi meccanismi logori e la sua continua ricerca di revival mediatici. In un panorama televisivo che fatica a rinnovarsi, l’Isola dei Famosi si trova ora a dover fare i conti non solo con il giudizio del pubblico, ma anche con quello, tagliente e implacabile, dell’ironia.

Seguici anche su  Twitter, WhatsApp e Telegram

error: Content is protected !!