L’ingresso in scena di Ilary Blasi e Alvin al timone di Battiti Live

Alan Palmieri deluso dopo l'addio a Battiti live

Battiti Live: artisti di primo piano e nuovi conduttori. Alan Palmieri esprime la sua delusione per l’estromissione dalla conduzione

Nell’estate del 2024, il programma musicale Battiti Live ha segnato un grande successo in termini di ascolti per Mediaset. Questo risultato è stato reso possibile non solo dalla scaletta ricca di artisti di primo piano, ma anche dalla conduzione affidata a Ilary Blasi e Alvin, che hanno sostituito Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

La delusione di Alan Palmieri

La notizia dell’estromissione dalla conduzione di Battiti Live non è stata accolta nel migliore dei modi da Alan Palmieri. In un’intervista recente a Mio, il presentatore ha espresso la sua profonda delusione per la decisione dei vertici di Mediaset. “Io stesso sto ancora elaborando il senso di dissociazione ed estraneità che ho provato guardando sul palco Alvin e Ilary,” ha dichiarato Palmieri. “In un primo momento ha fatto male. Ma tendo a prepararmi psicologicamente per tempo alle cose che devo affrontare in modo da arrivarci con una certa consapevolezza.”

Palmieri ha ribadito di non aver gradito l’estromissione da un programma che ha portato avanti per anni con successo e passione, considerandolo una creatura sua. Tuttavia, ha voluto precisare di non voler essere paragonato a Barbara d’Urso, anch’essa estromessa a sorpresa da Pomeriggio 5, ceduto poi a Myrta Merlino.

No, nel senso che la mia storia è diversa rispetto a quella di Barbara d’Urso e degli altri colleghi della tv,” ha spiegato Palmieri. “Finora ho sempre lavorato con l’azienda da manager, da dipendente interno, ed è attraverso questo meccanismo che sono arrivato a lavorare a Battiti.” Secondo il presentatore, non ci sarebbe alcuna somiglianza con la situazione di Barbara d’Urso.

Nonostante la delusione, Alan Palmieri rimane molto amato dal pubblico di Mediaset. Numerosi fan si sono riversati su Instagram ammettendo di aver sentito la sua mancanza. Attualmente, il nome di Palmieri non compare tra quelli del personale Mediaset del prossimo anno, e Piersilvio Berlusconi ha fatto intendere che gli piacerebbe vedere tornare Ilary Blasi e Alvin la prossima estate. Tuttavia, non è escluso che per Palmieri ci saranno nuovi progetti in futuro.

Seguici anche su WhatsApp,  Twitter, Instagram, Facebook e Telegram

error: Content is protected !!