Edoardo Donnamaria, il volto del Grande Fratello Vip 7, rivela un episodio sconcertante sull’intelligenza artificiale durante Forum
Edoardo Donnamaria, il volto del Grande Fratello Vip 7, ha mandato un messaggio molto importante ai giovani, durante il programma Forum, in onda su Canale 5, raccontando un episodio che gli è da poco accaduto sui social per sensibilizzare su un problema che sta invadendo il mondo della tecnologia: l’intelligenza artificiale. Già durante il Grande Fratello, Alfonso Signorini aveva mostrato come questi esperimenti riuscissero a creare l’immagine di un vip e lo riuscissero a far parlare mentre questi ne fossero ignari.
La disavventura di Edoardo
Durante la puntata di Forum, tema della causa è la truffa subita da Antonio, che è rimasto affascinato da una donna conosciuta sui social. Peccato che solo successivamente si sia reso conto di essere vittima dell’intelligenza artificiale.
Edoardo Donnamaria ha così raccontato di aver vissuto un tentativo, ma finito diversamente, come quello del protagonista della puntata. Infatti, ha rivelato di essere stato contattato da una donna, sulla sua pagina Instagram, che gli inviava dei filmati molto particolari. Deciso a voler capire cosa si nascondesse dietro, ha iniziato una conversazione con questa donna. Ha intuito che si trattasse di un tentativo di truffa, quando gli è stato chiesto un rispettivo video intimo suo.
Ogni giorno centinaia di giovani cadono in questa trappola. I malviventi una volta in possesso del video intimo della persona, la minacciano di divulgarlo a parenti e amici se non in cambio di denaro. Fatti di questo tipo vanno denunciati subito, perché si tratta di una trappola dal quale difficilmente se ne può uscire da soli. Cosa ne pensate?
Seguici anche su WhatsApp, Twitter, Instagram, Facebook e Telegram