Scoppia la polemica sui social: l’ex protagonista del Grande Fratello, Beatrice Luzzi, si sfoga, ma il fandom non gradisce
Beatrice Luzzi torna al centro dell’attenzione social, ma questa volta non per una sua nuova avventura televisiva. L’attrice, già amatissima protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello, ha deciso di rompere il silenzio su un tema che, evidentemente, le sta molto a cuore: la strumentalizzazione dei sentimenti nati nella Casa. E lo ha fatto con un messaggio piuttosto diretto che ha diviso il web e fatto infuriare molti fan della coppia “Beabaldi”.
La sfuriata dell’opinionista
Durante la loro permanenza al Grande Fratello, tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, il bidello calabrese diventato uno dei volti più discussi del reality, è nata un’alchimia particolare. Tra avvicinamenti, litigi e riavvicinamenti, i due hanno tenuto banco nel programma per settimane. E anche dopo la fine del reality, i loro momenti insieme, immortalati in foto e video condivisi sui social, avevano fatto sperare i fan in un seguito anche fuori dalla Casa.
Tanto da far nascere una vera e propria fanbase con tanto di hashtag ufficiale: #Beabaldi. Ma adesso, qualcosa sembra essersi rotto. Il tweet della discordia: “Per quanto ancora si commercializzerà un sentimento?”.
Tutto è partito da un post su X (Twitter), in cui un utente ha condiviso gli articoli in vendita sullo shop online di Giuseppe Garibaldi, utilizzando l’hashtag di coppia. La reazione di Beatrice non si è fatta attendere: “Per quanto ancora si commercializzerà un sentimento e strumentalizzerà un fandom?”, ha scritto, lasciando spazio a molteplici interpretazioni.
Non è chiaro se il bersaglio del suo sfogo fosse Giuseppe stesso o l’utente in questione. Ma una cosa è certa: il fandom si è spaccato. Tra chi difende il diritto di Beatrice a esprimersi liberamente e chi la accusa di attaccare inutilmente Garibaldi, la polemica si è allargata in poche ore.
“Credo ci sia molto lavoro dietro il brand e non penso venga strumentalizzato nessun fandom. Mi spiace leggere queste parole”, ha commentato un utente. Un altro ha scritto: “Questo tuo intervento è sembrato davvero fuori luogo. Giuseppe ha sempre rispettato la vostra storia”.
Il futuro del duo tanto amato dai telespettatori sembra ormai segnato. Tra silenzi, frecciate social e incomprensioni, l’incantesimo del reality pare essersi spezzato. Ma nel mondo dello spettacolo e soprattutto del Grande Fratello, nulla è mai davvero definitivo. Cosa accadrà?