Grande Fratello, Alfonso Signorini rivela tutto sul suo coming-out: le dichiarazioni del conduttore ed esperto di gossip nel talk di Fazio
ALFONSO SIGNORINI SVELA A CHI DISSE PER LA PRIMA VOLTA DI ESSERE OMOSESSUALE: LE DICHIARAZIONI DEL CONDUTTORE DEL GF VIP- Ospite a Che Tempo Che Fa, Alfonso Signorini ha dichiarato: “Il coming out lo feci tardi, a 30 anni. Quando mi sono innamorato ho trovato questo coraggio. A quel tempo insegnavo dai gesuiti, e vivevo tutto con molto contrasto interiore, perché non mi sentivo trasparente nei confronti dei miei allievi, dei miei colleghi, e anche di me stesso. Sentivo sulle spalle la tradizione di quelle istituzioni culturali, ideologiche”.
Le parole del conduttore del reality show di Canale5
Infine, Alfonso Signorini ha dichiarato: “Ho trovato il coraggio di scrivere al Cardinal Martini una lettera, dicendogli che avrei voluto parlargli. Lui mi ha ricevuto e ho fatto per la prima volta coming out con il Cardinale. La cosa bellissima è stato il suo silenzio, lui mi ha ascoltato e guardato in silenzio, che è durato 10 secondi ma a me sembravano un’eternità, e mi ha detto, asciuttissimo: “E che importa? Quando andremo in cielo, il Signore ci chiederà solo quanto abbiamo amato, quanto siamo stati capaci di amare. Per cui ancora oggi quando mi dicono che la Chiesa non accoglie, non è vero, cioè c’è ancora un’infinità di croste e magagne da togliere, ma chi sono io per giudicare?”. Che ne pensate delle sue parole?