Alfa intervistato a Turchesando ha rivelato particolari della sua vita , dal bullismo al sodalizio con Vecchioni
Nell’ultima puntata di “Turchesando“, il programma in onda ogni martedì dalle 18 alle 20 su Radio Cusano Campus e in radiovisione su Cusano Italia Tv, Turchese Baracchi ha ospitato il cantante Alfa, reduce dal successo del Festival di Sanremo con il brano “Vai!”.
Le parole del cantante
Alfa ha raccontato come ha superato la sua timidezza: “Le canzoni per me erano un po’ l’alternativa perché ero molto timido e così scrivevo canzoni, perché mi piaceva passare il tempo così: mai avrei pensato che sarebbe diventato un lavoro. Ti dico la verità , però è successo e quindi sono molto curioso di questo”.
La musica gli ha permesso di superare il periodo in cui è stato vittima di bullismo e il messaggio che vuole lanciare è quello che la musica può salvare dagli stati emotivi: “Tante persone là fuori hanno bisogno di normalità in mezzo a tanta attenzione all’estetica, all’aspetto. Io l’ho sempre detto: io sono quello che scrivo, può piacere o non piacere, ma io sono quello che scrivo e non quello che indosso, quello che sembro”.
L’omaggio a Giulia Cecchettin
Sul suo ultimo album Alfa ha rivelato di avere inserito una traccia dedicata a Giulia Cecchettin: “Il brano “Frida” è un po’ ispirato a quella notizia che mi aveva molto colpito, come credo abbia colpito un po’ tutti i miei coetanei. Ho avuto questa sorta di senso di responsabilità , dove parlo appunto del concetto di amore, che è molto diverso dall’innamorarsi, e di come è molto facile confondersi“. Una crescita artistica destinata a durare.
Seguici anche su Twitter, Instagram, Facebook e Telegram
Spoiler GF 21 Marzo: televoto flash, eliminati e finalisti
Anticipazioni Isola dei Famosi 18: annunciati i concorrenti!