Anticipazioni Sanremo 2026, la risposta di Carlo Conti alle numerose critiche: cos’ha asserito il conduttore del Festival della Musica
SPOILER SANREMO 2026: LA REPLICA DI CARLO CONTI ALLE CRITICHE PER LA COMPOSIZIONE DEL CAST- In queste ore, tantissimi utenti del web, hanno criticato Conti per la scelta del Cast di Sanremo 2026. L’amato direttore artistico è dunque intervenuto sui social networks, per ribadire il suo punto di vista: sentite cos’ha detto il presentatore di Tale e Quale Show.
Le parole del direttore artistico
Ecco riportate, di seguito, le dichiarazioni di Carlo Conti: “Io non leggo niente e non guardo niente. Ho un po’ il mio modo di vivere un po’ particolare, distaccato da tutti. Sono poco social io, ma da sempre. È una scelta mia e non ci posso fare niente, ascolto la radio. Adesso nulla è assoluto, perché per esempio mia suocera non sa chi è Samurai Jay, ma sa chi è Patty Pravo. Viceversa magari c’è un ragazzino che non sa chi è Patty Pravo e conosce benissimo Aka7even per dirti no”.
E ancora: “Quindi è tutto relativo questo big o non big. Anzi la forza di questi ultimi anni di Sanremo è stata mischiare e di allargare il più possibile alle varie generazioni, mischiando quello più conosciuto da una generazione a quello meno conosciuto da un’altra e viceversa. Credo che siano importanti le canzoni che poi si vanno a proporre. Lo scorso anno faccio un nome per tutti, ovvero Lucio Corsi, che era praticamente sconosciuto ai più e guardate che cosa è riuscito a fare e come ha rappresentato anche l’Italia all’Eurovision. Eppure quando l’ho detto l’altro anno molti hanno detto “Chi è?””. Che cosa ne pensate delle sue parole? Ditecelo nei commenti!