Giorgia Palmas spegne l’incendio dopo la sfuriata di Magnini

Giorgia Palmas la dice tutta

Giorgia Palmas spiega le polemiche su Filippo Magnini a Ballando con le Stelle, chiarendo la situazione con trasparenza

Giorgia Palmas prova a riportare la calma dopo giorni di polemiche attorno a Filippo Magnini. L’ex nuotatore, protagonista a Ballando con le Stelle, aveva criticato la giuria (in particolare Guillermo Mariotto), scatenando un vero caso mediatico. Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, la Palmas ha scelto di fare chiarezza e mettere un punto definitivo alla questione.

Le difese di Giorgia Palmas

La tensione è esplosa sabato scorso quando Filippo Magnini, visibilmente contrariato, ha preso le distanze da una parte della giuria del talent show. Senza fare nomi, aveva parlato di giudizi ingiusti, ma il riferimento è apparso chiaro: Guillermo Mariotto. Il giurato aveva infatti dichiarato settimane fa:
“C’è rigidità nei confronti di Alessandra Tripoli quando balla. È colpa della moglie. Quando lei è in studio, lui balla peggio.”

A riportare serenità ci ha pensato proprio Giorgia Palmas, intervenuta in diretta tv per smorzare i toni:
“Io vorrei veramente stemperare tutta questa situazione. Il tutto è partito da una battuta fatta da Guillermo Mariotto… A me è stato insegnato che le battute si possono fare. Però, se reiterate, rischiano di diventare pesanti e di falsare il racconto.”
La Palmas ha poi voluto spostare l’attenzione sul lavoro che suo marito sta affrontando con grande impegno al fianco della maestra Alessandra Tripoli: “Stanno facendo un percorso meraviglioso. Non avrei mai pensato che Filippo si sarebbe così tanto appassionato al ballo. Si sta impegnando tantissimo.”
Una difesa elegante, misurata e al tempo stesso decisa, che conferma ancora una volta come la showgirl sappia usare diplomazia e buon senso per evitare scontri inutili.

Da velina a “pompiere”, come molti telespettatori l’hanno definita sui social: Giorgia Palmas ha saputo gettare acqua sul fuoco e riportare l’attenzione su ciò che realmente conta a Ballando con le Stelle: il percorso artistico e umano dei concorrenti. Resta ora da capire se le sue parole basteranno a chiudere definitivamente il caso.

Seguici anche su  Twitter e WhatsApp