L’assegnazione del Tesoretto da parte di Alberto Matano ha diviso la giuria e con il suo gesto ha aiutato Marcella Bella
Serata infuocata a Ballando con le Stelle. Durante la puntata di sabato 25 ottobre, Alberto Matano ha preso la parola con tono deciso dopo la votazione finale della giuria, che aveva assegnato appena 14 punti a Marcella Bella. Un punteggio giudicato da molti – pubblico compreso – troppo severo nei confronti della cantante siciliana, che si era esibita con grande grinta e passione.
Le dichiarazioni e l’assegnazione del tesoretto
“Avrei voluto premiare altri, però voglio dire una cosa: non si può dare a una concorrente, dal mio punto di vista, 3, 2, 1 per un totale di 14 punti…Lo trovo veramente poco rispettoso, se non altro per lo sforzo che un talento fa venendo qui, mettendosi in gioco e offrendo uno show che può piacere o meno, ma 14 punti sono inaccettabili per me”, ha dichiarato Matano, scatenando applausi in studio.
Il conduttore de La Vita in Diretta ha poi deciso di agire di conseguenza: “Do il tesoretto a Marcella Bella. Neanche con i miei punti scalerà la classifica, però troppo, troppo basso rispetto ad altri che , posso dire, hanno ballato peggio di lei”. Un intervento che ha visto d’accordo anche il pensiero dello stesso pubblico e ha permesso alla coppia di arrivare all’ottavo posto.