Matteo Azzali si confessa al Grande Fratello: ” Combatto per restare qui dentro”

Mattia Azzali un confronto con Simona Ventura

Gf, Matteo Azzali racconta la sua trasformazione da pugile a allenatore, rivelando un lato umano e vulnerabile

Grande emozione durante la seconda puntata del Grande Fratello 2025, quando Matteo Azzali, ex pugile e oggi allenatore di ragazzi difficili, si è raccontato in un’intensa intervista in diretta con Simona Ventura. Un momento toccante che ha svelato il lato più umano e vulnerabile del concorrente, finora conosciuto per il suo temperamento schietto e diretto.

“Il pugilato era tutta la mia vita – ha raccontato Azzali – ci ho messo anima, corpo e cuore. Poi quel maledetto giorno è cambiato tutto: un incidente mi ha tolto il sogno di diventare un grande campione. È stata la fine della mia vita fino a quel giorno”.
Matteo ha ricordato anche gli anni in cui incrociò i guantoni con Giacobbe Fragomeni, oggi grande amico, spiegando come da quella ferita abbia trovato la forza per reinventarsi, diventando un punto di riferimento per tanti ragazzi: “Li tolgo dalla strada, li porto sul ring. Attraverso la boxe gli insegno che c’è sempre una luce in fondo al tunnel”.

Ma la puntata si è presto trasformata in un confronto diretto con la conduttrice Simona Ventura, dopo le polemiche nate in Casa: “Mi hanno detto che questo non è il mio posto – ha spiegato Matteo – ma io sono venuto qui da persona sincera, come sono nella vita. Se non vi sto bene, nominami. Io non vengo a fare balletti o a recitare una parte”.

Ventura, con il piglio deciso che la contraddistingue, non ha esitato a intervenire: “Tu sei un campione, Matteo. Non puoi chiedere di essere nominato. Devi dire: ‘Questo è il mio posto!’. Non ti far mettere i piedi in testa, non gettare la spugna.”

Le sue parole hanno colpito profondamente il pubblico e lo stesso Azzali, che ha promesso di non arrendersi: “Io non abbandono mai la lotta. Resto qua. Sarà la gente a casa a decidere se posso starci.”

Il suo discorso, autentico e pieno di dignità, ha emozionato i telespettatori, trasformando Matteo Azzali in uno dei concorrenti simbolo di questa edizione: un uomo che ha perso il ring della boxe, ma che ha trovato quello della vita.

L’ex pugile, visibilmente provato dalle tensioni in Casa, ha dichiarato: “Sarà la gente a casa a dire se posso starci. Io non abbandono mai la lotta, resto qua!”. Vedremo se riuscirà a resistere all’andamento del reality.

Seguici anche su  Twitter e WhatsApp

error: Content is protected !!