Vladimir Luxuria parla di libertà e buon senso sulle diete a La Volta Buona, il talk di Caterina Balivo in onda su Rai 1
Al centro della puntata di mercodì de La Volta Buona di Caterina Balivo, Vladimir Luxuria ha detto la sua sul tema delle diete troppo restrittive, lanciando un messaggio di libertà e di buon senso a tavola. Seduta sul divano del talk show di Rai 1, Luxuria non ha usato mezzi termini:
“In Italia nascono più diete che figli! Non passa giorno che non se ne senta una nuova: dalla dieta intermittente alla dieta a colori. Un giorno devi mangiare solo rosso, un giorno solo verde… ma vi sembra possibile? Io che viaggio spesso non potrei mai: quando vado in un posto devo assaggiare i piatti locali”.
Un ragionamento che ha strappato applausi e sorrisi, soprattutto quando ha ironizzato sul fatto che, ormai, andare al ristorante sta diventando come consultare un bugiardino medico:
“Devi leggere il menù come fosse un ricettario farmaceutico, controllare effetti collaterali e sostanze. Ragazzi, ma a tavola ci vuole anche un po’ di luxuria!”. Luxuria ha ribadito l’importanza di vivere i pasti con serenità, senza colpevolizzarsi: “Si può e si deve trasgredire. Se stai a tavola con gli amici, mangia! Goditi il momento, stai bene. Il giorno dopo puoi sempre stare più attento”.
Un invito al buonsenso che Caterina Balivo ha accolto con entusiasmo, sottolineando come il rapporto con il cibo non debba mai trasformarsi in una gabbia. Una puntata che ha visto intervenire molti personaggi famosi e spiegare come mantenere un sano modo di mangiare a tavola possa far star bene anche l’animo. Cosa ne pensate?