Alessandro Basciano nel mirino dei media mentre si trova a Mykonos con un amico e senza braccialetto elettronico
Alessandro Basciano, non trova pace e questa volta è finito nella bufera mediatica durante la sua vacanza a Mykonos. L’ex volto del gf è stato sorpreso senza il braccialetto elettronico che gli era stato imposto il 14 agosto a Milano per motivi giudiziari. Ma come è possibile?
La foto che ha fa discutere
A sollevare i dubbi è stata inizialmente una storia Instagram, pubblicata per errore – o forse no – da un amico del deejay, Gaetano. L’immagine mostrava i due in palestra a Mykonos e rivelava che Basciano aveva entrambe le caviglie libere. La foto è scomparsa dopo pochi minuti, ma gli utenti più attenti hanno subito notato la stranezza e avvisato Sophie Codegoni, parte lesa in questa vicenda giudiziaria.
Nel tentativo di chiarire, Basciano è stato raggiunto telefonicamente da Selvaggia Lucarelli alla quale ha detto: “Mi sono fatto male sabato con la moto d’acqua, tendini infiammati, tutore e dieci giorni di stop. Il braccialetto non funzionava nemmeno più: si era scaricato in volo e sono stato irreperibile per 4 ore, ma non è successo nulla. Non ha mai dato segnali”.
Ma c’è un altro punto oscuro: la foto incriminata sarebbe, secondo Basciano, “vecchia di anni fa”. Peccato però che nelle storie ancora visibili sul profilo del suo amico, Gaetano indossa lo stesso outfit, si trova nello stesso ambiente e nel medesimo giorno. Coincidenze difficili da ignorare.
A rendere la situazione ancor più spinosa è il fatto che Sophie Codegoni, sua ex compagna, ha appreso della rimozione del braccialetto solo questa mattina. La comunicazione ufficiale del presunto incidente risale a ieri, ma non è chiaro da quanto tempo il dispositivo non fosse più funzionante. Secondo alcune fonti, non ci sarebbe stato nessun allarme né segnalazione di malfunzionamento, e si indaga per capire cosa sia realmente accaduto.
Un dettaglio inquietante è che Basciano si era già sottratto all’applicazione del braccialetto due volte, sia a luglio che ad agosto. Eppure, nonostante il provvedimento restrittivo, è riuscito a lasciare l’Italia, volare a Mykonos e allenarsi in palestra con apparente tranquillità. come la stessa Selvaggia Lucarelli ha fatto notare nella sia Newsletter.
Intanto, la Codegoni, ancora scossa dalla situazione, vive un senso di profonda frustrazione e abbandono istituzionale. La giovane influencer, diventata madre da pochi mesi, si ritrova sola ad affrontare una vicenda giudiziaria in cui – parole sue – “la protezione promessa non esiste”.