Al centro Sonia, l’avvocatessa di 48 anni che ha mandato in frantumi una relazione tossica sotto gli occhi dell’Italia. Lui? Distrutto
La prima vera bomba di Temptation Island 2025 ha un nome ben preciso: Sonia. E una vittima altrettanto definita: Alessio. La loro storia, iniziata nel villaggio dell’amore, è crollata nel giro di una puntata. Lei, avvocatessa di 48 anni, lucida e diretta. Lui, 38 anni, anche avvocato, ma visibilmente confuso. O peggio.
Appena entrato nel villaggio, Alessio ha umiliato pubblicamente la fidanzata: ha detto chiaramente di non provare più amore, forse di non averla mai amata, e di averle chiesto di sposarlo solo “per riconoscenza”. Parole pesantissime che hanno spinto Sonia a chiedere subito il falò di confronto. Ma lui si è rifiutato di presentarsi.
“Mi hai detto ‘ti amo’ e poi mi tratti così”
Sonia non ha avuto alcun dubbio: ha chiesto a Filippo Bisciglia il confronto immediato. “Non voglio essere amata per quello che do, ma per quello che sono”, ha dichiarato in lacrime. “Mi hai detto che mi amavi prima di entrare… e poi parli di gratitudine?”
Non solo: ha lanciato un messaggio anche alle sue compagne di villaggio e alle spettatrici da casa, che è diventato virale: “Se qualcosa vi fa male, non accettatelo. Chi vi ama non vi fa soffrire.” Il pubblico ha apprezzato. E sui social è partita la standing ovation.
Il web incorona Sonia: “La regina assoluta”
Sui social è stato delirio: “Che donna, che mente, che chiarezza!”, “Finalmente una che parla come si deve!”, “Altro che trash, questa è educazione sentimentale”.
Al contrario, Alessio è stato travolto dalle critiche. C’è chi lo ha accusato di aver usato il programma come vacanza gratuita e chi ha definito la sua sceneggiata una “pagliacciata senza senso”. La frase più ripetuta?
“Sonia lo ha fatto fuori e si gode la vacanza da single: regina per sempre!”
La amiche si muovono: “Fatela restare”
Colpiti dalla sua forza, anche le altre fidanzate hanno chiesto alla produzione di far rientrare Sonia nel villaggio, nonostante la rottura con il compagno. Richiesta accolta: la donna è stata “ripescata”, accolta come una sorella maggiore, pronta a consigliare e sostenere le altre.
Nel frattempo, Alessio è rimasto solo e infastidito, ma ha anche dichiarato: “Questo programma, me lo sono studiato nel cervello…Tu lo sapevi e nonostante lo sapessi, se mi fai questo sono io che ho capito che tu non mi ami“. Ha accusato Sonia di rovinarli la vacanza e ha pianto, ma non per lei: per il fatto che potesse essere eliminato dalla trasmissione.
Finale incerto e anticipazioni bollenti
Sonia ha avuto una certezza: aver conquistato delle amiche su cui poter contare: “Sonia ti sto per comunicare una cosa che non era mai accaduta a Temptation Island. Contro il regolamento le tua compagne di viaggio hanno chiesto, sempre se a te fa piacere, di tornare nel villaggio“. La fidanzata ha confermato la sua volontà di restare: “Assolutamente si. Che abbiano chiesto questa mi fa felicissima. Significa che in poco tempo abbiano capito cose che in 8 anni lui non ha capito di me“. Sonia torna tra l’amore delle sue amiche ed è ancora nel villaggio, Alessio no, ma il confronto potrebbe avvenire nelle prossime puntate. E i fan non vedono l’ora. Gli utenti adesso sono pazzi di Sonia e c’è chi anticipa: “Voglio il 30% di share domani, questa è tv da leggenda”, si legge su X. E ancora: “Mai nessuna aveva mollato un uomo in diretta e poi ottenuto la vacanza premio. Sonia ha fatto la storia.”