L’Isola dei Famosi 2025 è già piena di colpi di scena. Scopri i dettagli della lite tra Antonella e Alessia
Siamo solo alla prima settimana del reality, ma all’Isola dei Famosi i nervi sembrano già saltati. A far esplodere la tensione è stata una discussione accesa tra Antonella Mosetti e Alessia Mancini, partita dal televoto e finita col riportare a galla vecchi rancori e incomprensioni personali che sembravano sepolti da tempo.
Tutto è accaduto per la nomination che Alessia ha ricevuto da parte di Mosetti, in quanto la ritiene finta. La showgirl pensava di aver messo da parte vecchie ostilità ed rimasta delusa di scoprire il contrario.
La discussione esplode
Al centro della polemica c’è una conoscenza comune risalente a circa trent’anni fa: “Non mi sono sbagliata allora e non mi sbaglio oggi”, ha affermato Antonella in diretta, facendo riferimento a una frequentazione tra Alessia e il suo ex marito. Parole dure che hanno colpito Alessia, la quale ha cercato di mantenere la calma, ma ha poi confessato: “Mi fa male apparire falsa davanti alle telecamere”.
A tentare una mediazione ci ha pensato Patrizia Rossetti, che ha minimizzato la questione ricordando che si tratta di donne mature: “La questione è chiusa, hanno quasi cinquant’anni”. Tuttavia, le sue parole non sembrano aver calmato le acque. Anzi, la sua decisione di allontanarsi dalla discussione è stata significativa, consigliano ad Antonella di evitare: “Io vado via da un’altra parte, tanto ormai ho imparato. C’è gente che non vuole ascoltare e io non voglio litigare”.
Nel frattempo, Mario Adinolfi, in acqua con Alessia e Omar, ha dichiarato di non essersi sentito offeso dalle nomination ricevute, segno che almeno da parte sua non si vuole alimentare il fuoco della polemica. Ma è Omar Fantini a lanciare l’allarme: secondo lui, questa lite potrebbe “rompere un gruppo che, finora, sembrava unito”.
Il clima nella Casa si fa dunque sempre più teso e la sensazione è che il fragile equilibrio possa crollare da un momento all’altro. Antonella, visibilmente esasperata, ha commentato: “È già difficile che ti cambi la vita e lei rompe per cose in cui ha sbagliato lei. Guarda, continua”, rivolgendosi a una Patrizia ormai stanca di fare da paciere.
Se questi sono i toni dopo appena una settimana, ci si chiede: cosa accadrà nei prossimi giorni? Il pubblico osserva, giudica, e vota. Ma nella Casa, a quanto pare, il gioco è già diventato personale.