Acceso scontro tra Luca Giglioli e Helena Prestes durante la pubblicità del Grande Fratello 18. Accuse reciproche, verità scomode: le news
La puntata del Grande Fratello 18 ha visto un’aspra discussione tra Luca Giglioli e Helena Prestes, scatenata dalle opinioni espresse da Federico Chimirri e Mattia Fumagalli, nuovi concorrenti, riguardo a diversi gruppi che si nono creati ne nella casa. Mentre Alfonso Signorini mostrava le clip con i commenti dei nuovi arrivati, Luca, in assenza di Lorenzo, si è trovato a difendere Shaila, innescando così un acceso confronto con Helena. La discussione, inizialmente incentrata su un gruppo della casa, si è rapidamente trasformata in un duro scontro personale tra Luca e Helena, svelando aspetti inediti del loro rapporto e delle loro personalità.
Le accuse di Luca
Luca Giglioli non ha usato mezzi termini nel criticare Helena, accusandola di essere eccessivamente attaccata al gioco e di indossare una maschera. Le sue parole sono state taglienti: “Quella più attaccata al gioco, giocavi con Zelena e Javier. Quando saremo fuori vedremo chi cambia e chi no“. Ha inoltre l’ha invitata a lasciare l gioco: “Allora esci, se credi di aver vinto“. L’accusa principale di Luca è stata quella dell’incoerenza, sottolineando la contraddizione tra le parole e i comportamenti di Helena: “La tua maschera è già caduta più volte, ti sei contraddetta milioni di volte, lui (Javier) è testimone perché queste cose gliele ho già dette. Devo dirti dal giorno zero, che sei stata coerente. Dici non mi proclamo regina ed invece lo fai tutti giorni.“
La replica di Helena
Helena ha risposto alle accuse di Luca con altrettanta veemenza, ribaltando la situazione e rivolgendo contro di lui le sue critiche. Ha sottolineato il suo successo relazionale all’interno della casa, affermando: “Sai cosa ho vinto, le persone vengono da me non perché cucino e faccio i capelli degli altri e sto lì attaccata con Lorenzo per paura, e vieni a parlarmi di coerenza? Io so che un giorno la tua maschera cadrà, perché nella vita sei diverso. Non mi servono i giochetti”. La sua difesa si è concentrata sulla sua autenticità, contrastando l’immagine di personaggio incoerente dipinta da Luca.
Un conflitto che rivela
Lo scontro tra Luca e Helena va oltre una semplice discussione tra concorrenti. Rappresenta una frattura profonda all’interno della casa del Grande Fratello 18, che può creare diverse dinamiche di gioco. Al di là della competizione del Grande Fratello, questo scontro offre spunti interessanti per comprendere gli schieramenti a cui ognuno di loro si assocerà. Luca è al televoto e sembra che potrebbe lasciare la casa.